.

La Nuova Sardegna - Il Cagliari torna forte su Barak- Thorstvedt per ora in stand by. Makoumbou non vuole la B

di Redazione TuttoCagliari

"Il Cagliari torna forte su Barak- Thorstvedt per ora in stand by". Così titola nelle pagine sportive La Nuova Sardegna. Sul taccuino del ds Bonato, alla voce trequartisti - scrive Stefano Ambu - restano i nomi di Gaetano, Thorstvedt, Traoré e Barak, ma hanno tutti valutazioni elevate. La società rossoblù ha bisogno di fare cassa per poter chiudere certe operazioni, però il mercato in uscite non sembra sbloccarsi, anche perchè nessuno vuole andare via dalla Sardegna, sia per la qualità della vita - sole, mare e clima tranquillo anche d'inverno -, sia perchè gli esuberi non accettano di scendere in Serie B. 

Il Cagliari sembrerebbe privilegiare la pista Thorstvedt, con la possibilità di imbastire un affare con il Sassuolo che a sua volta è interessato Makoumbou, ma il congolese non prenderebbe in considerazione l'idea di ritornare nella serie cadetta. Resta complicata anche la pista Gaetano, con il Napoli poco incline a trattare al ribasso. Tortuosa ache la strada per arrivare a Traorè, che sarebbe un sogno: ma la moglie rossoblù potrebbe indossarla solo se dovesse essere accettata una proposta di prestito.

Al momento quindi, quando manca una settimana alla chiusura del mercato, l'ipotesi più plausibile e sostenibile è quella che porta Barak, che ha costi inferiore e potrebbe arrivare anche senza la necessità di dover operare cessioni. Il centrocampista offensivo è fuori dai radari del tecnico viola Palladino, che anche giovedì in Conference League lo ha relegato in panchina e non lo ha gettato nella mischia nemmeno con la squadra sotto di due gol. Stessa scena a Parma, qualche giorno prima in campionato. Per lui potrebbero bastare 4-5 milioni. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ