La Nuova Sardegna - Cagliari, rebus a centrocampo
"Cagliari rebus a centrocampo col Verona". Questo il titolo nella prima pagina de La Nuova Sardegna. Rossoblù contro gli scaligeri a caccia della vittoria che manca da oltre un mese.
Soliti dubbi a centrocampo, dove sono sempre in tanti a contendersi la titolarità. Secondo Stefano Ambu, in mediana dovrebbe trovare posto Makoumbou. Per l'altro posto disponibile alle spalle dei tre trequartisti è corsa a tre tra Adopo, Marin e Deiola. Il primo è il partner più collaudato, il secondo è quello che garantisce maggiore qualità, mentre il terzo viene ultimamente impiegato da Nicola nelle fasi finali del match per dare una scossa alla squadra.
Certo è che, chiunque giochi, dovrà mostrare particolare attenzione alla fase difensiva e garantire maggiore filtro e supporto alla difesa, spesso sorpresa dall'inserimento dei centrocampisti avversari.
L'altro dubbio, secondo il quotidiano sassarese, riguarda il trequartista, con il solito ballottaggio tra Viola e Gaetano. Possibile la conferma del talento napoletano che ha genova - pur sbagliando tanto in fase conclusiva, è stato tra i più pericolosi.