.

La Nuova Sardegna - Cagliari, la migliore partenza nell’era Giulini: Pisacane eguaglia Maran ma con miglior differenza reti

di Redazione TuttoCagliari

Il Cagliari continua a sorridere dopo l’ultimo successo con il Patma e un avvio di stagione che lascia ben sperare. Con 4 punti conquistati nelle prime tre giornate, i rossoblù registrano il miglior inizio in Serie A da quando Tommaso Giulini è presidente. E' quanto riportato stamattina da La Nuova Sardegna. 

Il primato, tuttavia, non appartiene solo a Fabio Pisacane, ma va condiviso con Rolando Maran, che nel campionato 2017-2018 raccolse lo stesso bottino. Allora, l’ex allenatore del Chievo partì con una sconfitta a Empoli, ma si riscattò subito con un pareggio interno contro il Sassuolo (2-2, doppietta di Pavoletti) e una prestigiosa vittoria sul campo dell’Atalanta, firmata da una punizione di Nicolò Barella che fece discutere e infuriare Gian Piero Gasperini.

Oggi, però, Pisacane può vantare una differenza reti migliore: +1 rispetto al -1 di Maran. Un dettaglio che lo colloca in vetta alle statistiche dell’era Giulini.

Se i numeri sorridono, resta però l’attesa per il risveglio degli attaccanti. Delle tre reti realizzate finora dal Cagliari, infatti, due portano la firma di difensori. Un aspetto che il tecnico dovrà necessariamente risolvere per dare continuità ai risultati.

Il pensiero corre già alla prossima sfida in Puglia, ma lo sguardo è rivolto anche più avanti: la stagione è lunga e, per restare competitivi, servirà trasformare il buon avvio in un percorso costante.


Altre notizie
PUBBLICITÀ