.

L'Unione Sarda - L'ad rossoblù Catte: "Mercato bloccato, ma la squadra c'è. Nandez legatissimo al Cagliari, darà tutto. I tifosi ci stiano a fianco"

di Redazione TuttoCagliari

L'amministratore delgato del Cagliari, Carlo Catte, ha rilasciato una lunga intervista a Enrico Pilia nella prima pagina sportiva de L'Unione Sarda. 

Il dirigente traccia un bilancio sul girone d'andata dei rossoblù: "È stata una prima parte difficile, come tutti abbiamo detto sin dal primo giorno. L'auspicio era di avere qualche punto in più, in diverse circostanze non è arrivato per dettagli. Dovremo limarli per costruire la salvezza".

Sugli acquisti estivi: "20 milioni spesi in estate e non tutto è andato per il meglio? Si è deciso di puntare, oltre che su giovani dal grande futuro come Prati e Sulemana, costati da soli circa 10 milioni, anche su calciatori con esperienza e ingaggi significativi, quali Shomurudov e Petagna, oltre a due nazionali come Wieteska e Hatzidiakos, che faranno vedere tutto il loro valore. Investimenti solo parzialmente coperti dalla cessione di Bellanova, è fisiologico che il nostro indicatore di liquidità sia tornato sotto il minimo. L'investimento migliore sembra essere quello su Prati? Siamo soddisfatti, è un investimento – non l'unico – per guardare al futuro e non solo a breve termine. Prima della pandemia, nella gestione Giulini, il Cagliari era una delle società più virtuose, e nelle ultime due stagioni abbiamo intrapreso un percorso per superare i pesanti effetti del Covid che oltre al fondamentale supporto della proprietà si è basato sul ripristino dell'equilibrio economico, finanziario e patrimoniale, razionalizzando i costi e riducendo il monte ingaggi".

Sul mercato invernale: "È normale che in questo periodo ci si aspetti qualche innesto ma, al di la dei limiti oggettivi già citati parlando di indice di liquidità, siamo consapevoli di avere un gruppo di ottimi professionisti guidato da mister e staff eccezionali. I tifosi abbiano questa consapevolezza, continuando a 'soffiarci dietro'. Solo così il Cagliari resterà in Serie A".

Sulla situazione di Nandez: "Delle dinamiche di mercato si occupa il direttore sportivo. Nahitan è legatissimo al Cagliari e continuerà a dare tutto per questa maglia, focalizzato come tutti sulla salvezza"


Altre notizie
PUBBLICITÀ