Kilicsoy cambia il mercato del Cagliari. L'Unione Sarda: "Priorità sull’esterno, Luvumbo in B o all'estero?"
Le due reti decisive messe a segno contro Pisa e Torino hanno cambiato gli scenari del mercato rossoblù e imposto una riflessione profonda sulle strategie offensive. L’exploit di Kilicsoy ha infatti spostato le priorità del Cagliari, che per il momento ha messo in standby la ricerca di un numero nove destinato a sopperire alla lunga assenza di Andrea Belotti.
La società - riferisce stamattina L'Union Sarda - sembra ora orientata verso un profilo diverso: un esterno offensivo, utile a dare alternative sulle corsie. Questo anche perché il futuro di Zito Luvumbo, finora poco protagonista, potrebbe essere lontano dall’isola. L’angolano, impegnato in Coppa d’Africa e con la sua nazionale a rischio eliminazione dopo il pari con l’Egitto, potrebbe attirare interesse sia in Serie B che all’estero.
Capitolo Kilicsoy: per assicurarsi definitivamente il talento turco, il Cagliari dovrà versare 12 milioni di euro al Besiktas, cifra importante sottolineata anche dal procuratore Federico Pastorello, che nelle ultime ore ha ribadito il peso economico dell’operazione. Un investimento rilevante, ma non impossibile per il club, che già la scorsa estate aveva dimostrato coraggio finanziario con l’operazione Piccoli, poi rivenduto alla Fiorentina per 25 milioni di euro.
La sensazione è che la società rossoblù possa valutare seriamente la possibilità di replicare una strategia simile anche questa volta.