.

Inter pronta a investire 25 milioni. Tuttosport: "Palestra il preferito, però è dura avere il sì. Anche Giulini pronto a fare muro"

di Redazione TuttoCagliari

"Dumfries operato. Tornerà a marzo". Così titola stamattina Tuttosport. La società è pronta a investire 25 milioni. 

L’infortunio dell’esterno olandese potrebbe trasformarsi in un’occasione strategica per pianificare il futuro sulla fascia destra. In casa Inter, infatti, inizia a prendere corpo una riflessione concreta sul possibile successore e il profilo che più convince porta il nome di Marco Palestra, talento classe 2005 di Buccinasco, protagonista di una stagione di alto livello con il Cagliari e considerato un prospetto da Nazionale.

L’operazione, però, si presenta tutt’altro che semplice. Il cartellino del giocatore è di proprietà dell’Atalanta e il presidente rossoblù Tommaso Giulini non sembra disposto a privarsene a stagione in corso. Sul tavolo, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio può contare su una disponibilità economica compresa tra 20 e 24 milioni di euro, cifra che potrebbe rappresentare una base di partenza per aprire un dialogo con la famiglia Percassi. I rapporti tra i club sono buoni, come dimostrato dall’operazione Zalewski, ma imbastire un affare simile a gennaio resta complicato.

Tra i nomi monitorati, Palestra rappresenterebbe una scelta di presente e futuro, con la prospettiva di diventare un punto fermo della squadra: un’ipotesi che stuzzica anche il presidente Beppe Marotta, da sempre attento alla valorizzazione del talento italiano. Gli altri profili valutati hanno invece il sapore della scommessa: Brooke Norton-Cuffy, osservato da vicino al Ferraris, Idrissa Touré del Pisa, forte dei buoni rapporti con il presidente Giuseppe Corrado, Rafik Belghali del Verona, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, e Moris Valincic della Dinamo Zagabria, segnalato dagli scout nerazzurri ma fermo ai box fino a metà gennaio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ