.

Il Messaggero Umbria - Ternana, Pereiro non vuole spegnersi: "Non mi fermo. I gol tutti dedicati al ds Capozucca"

di Redazione TuttoCagliari

L'edizione umbra de Il Messaggero dedica spazio a Gaston Pereiro: "Ternana, Pereiro non vuole spegnersi", titola il quotidiano. Dopo la rete da favola con il Cosenza pronto a ripetersi: «Non mi fermo». In dieci partite ha fatto già tre gol: «Li ho dedicati tutti al ds Capozucca».

La partita con la Sampdoria a Marassi? «Sarà una finale», dice Gaston Pereiro, preso a gennaio per fare la differenza. Dopo dieci partite giocate sempre da titolare, il fantasista di Montevideo in prestito dal Cagliari è sempre l’uomo più atteso. Ha segnato tre gol e tutti in partite vinte. Lo ha fatto due volte col suo sinistro fatato al Liberati contro Cittadella e Cosenza e una volta pure col destro, a Palermo. I tifosi ne parlano come se fosse una luce: «Si accende... non si accende...».

"Abbiamo 15 giorni di tempo per preparare la prossima partita - dice Gaston Pereiro - e con la Sampdoria dovrà essere, appunto, una finale. Speriamo in un risultato importante". El Tonga (il soprannome con il quale lo chiamano e che è un’abbreviazione con inversione di sillabe del suo nome) può essere un valore aggiunto proprio in vista della volata salvezza. Per salvare la Ternana e per rilanciarsi lui dopo i mesi difficili a Cagliari.

Siamo un bel gruppo - commenta - con tanti giovani molto bravi. Dobbiamo lavorare e migliorare ancora. Ha belle potenzialità, questa squadra».

Sul ds Capozucca: «Mi ha voluto fortemente qui e quando faccio gol corro da lui».«L’importante per me - dice ancora Gaston Pereiro - è riuscire a ritrovarmi la palla al piede. Per poi, quandomi arriva, cercare giocate e assist e calciare in porta».


Altre notizie
PUBBLICITÀ