.

IL CAGLIARI SPRECA, IL GENOA NO: LA BANDA DI ZEMAN SEMPRE PIU’ GIU’

di Serafino Ghisu

Il Cagliari perde ancora, questa volta contro il Genoa di Gasperini. La formazione di Zdenek Zeman non sfrutta le tante occasioni create e rimane ancorata alla penultima posizione. Vincere con questa squadra sembra un’impresa impossibile anche per il tecnico boemo, che da quando è tornato sulla panchina rossoblù il Cagliari ha ottenuto solamente un punto.

I sardi partono subito a mille ed è Ekdal al 3’ il protagonista di un’ottima giocata. Lo svedese controlla bene la sfera in area e la scaraventa in porta sulla sinistra di Lamanna, il quale salva il risultato con una bella parata. Poi gli uomini di Zeman sfiorano ancora una volta il gol: Rossettini devia di testa la sfera, che Lamanna riesce solo a sbattere sul palo, sulla respinta ci prova ancora Ceppitelli ma il pallone si stampa nuovamente sul legno. Al 16’ ci provano i padroni di casa: Niang colpisce di testa un pallone all’interno dell’area . Pallone che termina largo di un soffio sulla destra.  Al 22’ M’Poku supera in dribbling due difensori per poi arrivare al limite dell’area e calciare. Il pallone, che sembra destinato in rete, tocca soltanto la traversa. Al 31’ il Genoa si fa vedere con una bella azione di Iago Falque. L’ex centrocampista del Rayo Vallecano arriva davanti a Brkic, che però gli nega la gioia del gol.

Nella ripresa il Cagliari non riesce ad imporre il proprio gioco e al 52’ arriva il gol del Genoa. Roncaglia serve un ottimo pallone a Niang, che a due passi dalla linea di porta deposita la sfera in rete.  Al 57’ l’autore del gol colpisce con una mano Rossettini sul volto. Per l’arbitro è solo cartellino giallo. Da questo episodio nasce poi il secondo gol del Genoa, firmato da Iago Falque. Zeman opta per un doppio cambio: Longo al posto di Farias e Joao Pedro per Ekdal. Il brasiliano va vicino al gol in due occasioni, ma Lamanna chiude bene , entrambe le volte, lo specchio della porta. La partita termina al 95’: il Genoa vince e convince, il Cagliari saluta (forse) definitivamente la Serie A.

Tabellino del match

Genoa (3-4-3): Lamanna; Roncaglia, Burdisso De Maio; Edenilson (Kucka 61’) , Rincon, Bertolacci, Marchese; Iago Falque (Laxalt 85’), Niang, Perotti (Lestienne 81’).

Cagliari (4-3-3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal (J.Pedro 63’); Farias (Longo 63’), Sau, M’Poku.


Altre notizie
PUBBLICITÀ