.

Il Cagliari si coccola Kiliçsoy. La Nuova Sardegna: "I top club europei drizzano le orecchie. Servono 14 milioni per riscattarlo"

di Redazione TuttoCagliari

"Il Cagliari si coccola Kiliçsoy". L'attaccante turco (20 anni) è in prestito dal Besiktas, servono 14 milioni per riscattarlo.

A Torino il giovane bomber ha firmato una rete destinata a restare negli archivi rossoblù: un’azione personale iniziata nella propria metà campo, proseguita con una serpentina in cui ha saltato quattro avversari, prima di concludere di sinistro e infilare il pallone nell’angolo lontano, irraggiungibile per Paleari. Un gol che resterà scolpito nella memoria del giocatore, della squadra e dei tifosi.

E proprio il popolo rossoblù già sogna. Nei commenti fioccano paragoni illustri: qualcuno azzarda il nome di Gerd Müller, altri evocano Lionel Messi, altri ancora, con un pizzico di romanticismo, ricordano Bobo Boninsegna, protagonista in maglia Cagliari a fine anni ’60. Le caratteristiche fisiche – 1,78 di altezza per 68 kg, struttura compatta e baricentro basso – lo rendono simile ai centravanti di una volta, rapidi, potenti, letali in area.

In Turchia è già un idolo, capitano della Nazionale Under 21 e con quattro presenze anche nella selezione maggiore. Le prime prodezze in Serie A hanno attirato l’attenzione di diversi top club europei, che hanno iniziato a seguirlo con interesse.

Intanto il Cagliari se lo tiene stretto, consapevole di aver messo a segno un’operazione potenzialmente straordinaria. Un colpo che potrebbe trasformarsi in un investimento d’oro per il club del presidente Tommaso Giulini.


Altre notizie
PUBBLICITÀ