.

Hatzidiakos in prestito al Copenaghen: "Voglio fare la differenza fin dal primo giorno"

di Maria Laura Scifo

Attraverso un comunicato ufficiale il Copenaghen ha reso noto l'acquisto in prestito di Hatzidiakos dal Cagliari. Di seguito il comunicato del club:

L'F.C. Copenhagen ha ingaggiato il difensore Pantelis Hatzidiakos dal Cagliari, club di Serie A, in prestito fino al termine della stagione. L'accordo prevede un'opzione di acquisto.

Hatzidiakos, 27 anni, è cresciuto nei Paesi Bassi e ha giocato più di 200 partite con l'AZ Alkmaar prima di trasferirsi in Italia lo scorso anno.
Vanta 34 presenze in Grecia e gioca principalmente come difensore centrale.

“L'arrivo di Pantelis significa che ora abbiamo la nostra struttura difensiva. È importante per noi avere quattro difensori centrali, soprattutto in autunno, quando dobbiamo giocare molte partite”, ha affermato il direttore sportivo Sune Smith-Nielsen. “Con un approccio olandese al calcio e una solida esperienza internazionale, abbiamo trovato con Pantelis l'ultimo tassello per la nostra difesa. È un calciatore di grande talento e non vediamo l'ora di accoglierlo quando tornerà dalla pausa internazionale con la Grecia”.

Hatzidiakos: "Non vedo l'ora di arrivare"

Hatzidiakos ha debuttato in Grecia nel 2019 e non vede l'ora di ampliare la sua carriera con il trasferimento in Danimarca.
“Ho seguito da lontano e sono molto impressionato da ciò che l'F.C. Copenaghen rappresenta e può offrire”, ha detto Hatzidiakos dal ritiro della nazionale greca. “Ho sentito parlare molto bene del club e non vedo l'ora di conoscere i tifosi, il club e la città. Ora non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e ho grandi ambizioni di fare la differenza in campo fin dal primo giorno”.

"Lo conosciamo già molto bene” - Neestrup

L'allenatore Jacob Neestrup non vede l'ora di lavorare con Hatzidiakos: “Abbiamo in squadra un giocatore di livello internazionale, che per molte stagioni è stato abituato ad assumersi responsabilità in una squadra, come giocatore chiave dell'AZ Alkmaar”, ha detto Neestrup. “Lo conosciamo già molto bene dalla scorsa estate. È un giocatore molto bravo con la palla, che ha anche molta calma e freddezza. Arriva con molta esperienza dalla nazionale e dal massimo campionato olandese”.
 
Hatzidiakos indosserà la maglia n. 6 e si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra dell'F.C. Copenaghen una volta terminato il suo impegno in Nazionale.

Poco dopo è arrivato anche il comunicato da parte del Cagliari calcio: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione al Copenaghen del diritto alle prestazione sportive del calciatore Pantelis Hatzidiakos che si trasferisce in prestito sino al termine della stagione 2024-2025 con diritto di riscatto.

Arrivato in Sardegna nell’estate 2023 dall’AZ Alkmaar, club nel quale era cresciuto fino ad indossare la fascia di capitano, Hatzidiakos ha collezionato in rossoblù 15 presenze tra campionato e Coppa Italia nella stagione 2023-2024, conquistando la salvezza insieme ai compagni.

La sua carriera prosegue ora con la nuova esperienza in Danimarca.

Buona stagione, Pantelis".


Altre notizie
PUBBLICITÀ