.

Giudice Sportivo - Cagliari, Esposito entra in diffida. Cinque giocatori squalificati per il prossimo turno

di Giorgia Zuddas

Sono state ufficializzate le decisioni del Gerardo Mastrandrea, Giudice Sportivo, dopo l'esame dei referti arbitrali relativi alla 16° giornata del campionato di Serie A. Per quanto riguarda il Cagliari, sono state comminate sanzioni a Michel Adopo (prima sanzione), Yerry Mina (seconda sanzione) e Sebastiano Esposito (quarta sanzione). Anche in casa Torino, sanzione per Ivan Ilić (seconda).

Capitolo tifoserie: nel corso delle gare della sedicesima giornata, i sostenitori di Cagliari, Fiorentina, Genoa e Udinese hanno introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (petardi, fumogeni e bengala), in violazione dell’articolo 25, comma 3, del Codice di Giustizia Sportiva. Considerata però la presenza congiunta delle circostanze previste dall’articolo 29, comma 1, lettere a), b) e d) CGS, il Giudice Sportivo ha deliberato di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle società coinvolte per il comportamento dei propri sostenitori.

Sul fronte delle squalifiche, è stata inflitta una giornata effettiva di gara a Federico Ceccherini della Cremonese, a Nicola Leali del Genoa e a Maduka Okoye dell’Udinese. Tutti e tre i calciatori sono stati sanzionati per intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

Tra i calciatori non espulsi, una giornata di stop è stata disposta anche per Matteo Guendouzi della Lazio e per Luca Ranieri della Fiorentina, entrambi squalificati per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e già in regime di diffida, avendo raggiunto la quinta sanzione stagionale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ