.

Gianfranco Zola: "Mio figlio ha giocato nelle giovanili del Cagliari, oggi è maestro di golf"

di Giorgia Zuddas

Gianfranco Zola, leggenda del calcio italiano ed ex numero 10 del Cagliari, ha trovato nel golf una seconda vita sportiva. "Ho vinto la Ryder Cup e per me vale come uno scudetto – spiega alla Gazzetta dello Sport –. È stata un’esperienza unica e indimenticabile, che ho affrontato con lo stesso spirito con cui vivevo il calcio:  essere ogni giorno un po’ più bravo di quello che ero il giorno prima".

Il legame con Gianluca Vialli, fondamentale anche fuori dal calcio, è stato determinante: "Gli devo molto. È sempre stato una guida e un esempio".

Oggi Zola continua a coltivare la sua passione con impegno, senza però dimenticare le radici e la famiglia. "Martina è campionessa di jujitsu, terza al Mondiale di tre anni fa, è cintura nera ed è molto appassionata. Andrea ci ha provato con il calcio, ha giocato nelle giovanili del Cagliari e del West Ham, oggi è maestro di golf, insegna in una Academy a Londra. Samuele invece sta studiando musica, è un compositore. Sono orgoglioso, non per quello che fanno, ma perché sono tre bravi ragazzi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ