.

Dopo la Juve serve una prova di forza. L'Unione Sarda: "Cagliari a Firenze a caccia di punti. Ci sono anche Dossena e Sulemana"

di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari a Firenze a caccia di punti". Così titola L'Unione Sarda in prima pagina. La sfida con i viola oggi alle 18. Nella prima sportiva: "Cagliari, dopo la Juve serve una prova di forza contro la Fiorentina". Sfida salvezza alle 18 al Franchi. Dossena e Sulemana tra i convocati. 

Dopo la prestazione convincente contro la Juventus, per Fabio Pisacane non è semplice intervenire sull’assetto che ha messo in difficoltà i bianconeri. I rientri di Dossena e Sulemana rappresentano risorse preziose, ma l’allenatore rossoblù sembra orientato a confermare l’ossatura di base.

Una possibile novità potrebbe riguardare la fascia destra, dove Zappa, recuperato dal problema muscolare alla coscia, insidia Zé Pedro. Per il resto, l’idea è quella di affidarsi a una difesa a quattro e di dare continuità a Gaetano in cabina di regia, con Kiliçsoy riferimento offensivo.

Il Cagliari potrebbe presentarsi con Caprile tra i pali; Mina e Luperto al centro della difesa; Zappa (o Zé Pedro) e Obert sulle corsie. A centrocampo Gaetano agirebbe davanti alla difesa, affiancato da Adopo e Mazzitelli, mentre in attacco spazio a Kiliçsoy, supportato sugli esterni da Palestra ed Esposito. Il modulo di partenza resterebbe il 4-3-3, con possibili variazioni in corso d’opera verso il 4-3-2-1.


Altre notizie
PUBBLICITÀ