Davide Nicola in conferenza stampa:"Lapadula assente,noi dobbiamo andare a Firenze con coraggio"
Alle ore 12.15 il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, parlerà alla stampa presente al Crai Sport Center della gara di domani contro la Fiorentina. La curiosità sarà tanta, specie in relazione all'undici che il tecnico manderà in campo. Segui con noi la diretta testuale.
INDISPONIBILI
"A parte Lapadula, sono tutti a disposizione"
AVVERSARIO
"La Fiorentina va a punti da 9 partite, arriva da 7 vittorie in campionato. Non è un caso ma è il giusto mix che funziona alla perfezione e sta performando. Noi dobbiamo andare con coraggio portando il nostro gioco e dovremo essere abilissimi ancora meglio nelle ultime due partite. Difenderci quando hanno la palla loro e fare il nostro gioco. Dobbiamo avere lo spirito giusto e viverla come sfida"
CRESCITA
"Sono consapevole che noi abbiamo ampi margini di crescita, lo dico da un pò. Non possiamo fare a meno di una certa organizzazione. predisposizione di tutti a fare le due fasi. Difficile trovare in questo campionato una squadra non competitiva. Per noi è anche motivo di sfida per capire il nostro livello"
ELIMINAZIONE COPPA ITALIA
"Non mi interessa dell'eliminazione della Coppa Italia, non avrà ripercussioni sulla sfida di domani contro di noi. La Fiorentina ha avuto diverse occasioni per segnare ma anche l'Empoli ha fatto una grande partita. Noi abbiamo il desiderio di capire quello che riusciremo a fare"
I NUMERI
"I numeri dicono che la Fiorentina subisce poco nel secondo tempo. Sono passate diverse partite di campionato, vediamo se riuscire a far cambiare questo trend. Loro sono bravi sulle fasce, sa attaccare lo spazio e sa difendersi Riuscirli a impensierire significa aumentare il nostro livello di consapevolezza".
SHERRI TITOLARE
"Penso che giocherà Sherri domani. Dopo 4- 5 partite si avrà una valutazione globale del giocatore".
LA DIFESA
"Mi fido ciecamente dei mie difensori anche se ci sono delle partite dove non siamo stati performanti. Abbiamo realizzato due clean sheet, io credo che si possa fare meglio. L'interpretazione della linea difensiva sta migliorando, voglio che non si accontentino e che facciano sempre meglio. La concentrazione deve essere massima. Tutta la squadra è migliorata ma possiamo migliorare sotto il punto di vista dell'aggressività e migliorare delle situazioni dove non siamo sempre pronti".
LA ROSA
"La rosa del Cagliari è una rosa importante, Gaetano ha saltato appena due partite. Contro il Verona ho fatto scelte diverse all'inizio e dopo era più utile un giocatore come Viola. Sono entrambi molto importanti. Gianluca deve aumentare la sua intensità, è il primo anno che gioca con un ruolo importante e sono sicuro che farà meglio ne proseguo del campionato".
OBERT
"Non c'è un dualismo tra Augello e Obert. Obert è un giovane pronto e di sicuro avvenire. Può avere delle prosepttive importanti. Sta a lui sfruttare ogni singola occasione. Anche contro il Verona è entrato bene. Può fare diversi ruoli ped è duttile"
FELICI
"Felici sta facendo bene ed è stato bravo a sfruttare le sue occasioni. Domenica potrebbe giocare dal 1' o potrebbe subentrare. Sta prendendo il suo spazio"
BOVE
"Sono contento che Bove non sia in pericolo di vita ed è un gran sollievo. Penso che ora non sia giusto ridondare su quello che gli è successo e sarà lui a decidere il suo percorso".