.

Davide Nicola in conferenza stampa: "Dobbiamo ripartire dalla sconfitta di Udine e fare il nostro gioco con coraggio e sfrontatezza"

di Luca Di Leonardo

Alle 12:30 parlerà il tecnico Davide Nicola al Crai Sport Center per la presentazione del match contro il Bologna in programma domani alle 18:30 all'Unipol Domus. Come sempre Tuttocagliari seguirà la conferenza con la diretta testuale.

3 PARTITE IN UNA SETTIMANA
"Tre partite in una settimana presuppone che bisogna verificare le condizioni dei giocatori. Abbiamo ancora domani per le ultime prove. Le decisioni verranno prese domani. Dobbiamo essere propositivi, abbiamo fatto bene a Udine in fase di non possesso contro una squadra non facile da sfidare. Fino al 29' non avevamo fatto un tiro in partita e loro uno fuori. E' stata una partita formativa, l'Udinese non ha sbagliato nulla ma noi dobbiamo avere la sfrontatezza di fare il nostro gioco".

AVVERSARIO
"Il Bologna ha una rosa ampia, anche per gli impegni oltre il campionato che ha. Ha cambiato allenatore che ha cambiato le idee, incontriamo una squadra qualitativa. Ci da la possibilità di verificare anche altri giocatori, tranne 1-2 tutti hanno avuto occasione per dimostrare il proprio valore. Il Bologna gioca diversamente rispetto all'Udinese".

GLI ERRORI
"Gli errori sono fondamentali quando accadono sporadicamente, se accade spesso vuol dire che ci sono altre problematiche. Si analizza l'errore e si cerca di non riproporlo. Tutte le partite sono condite da errori altrimenti non ci sarebbero i gol".

SCONFITTA DI UDINE
"Abbiamo incontrato una squadra più forte di noi, non siamo riusciti a giocare in maniera sfrontata, non siamo riusciti a fare il nostro gioco perchè sono stati più bravi loro. L'avrei voluta vedere in 11 contro 11. Voglio maggiore aggressività che a Udine è mancata perchè loro erano più forti fisicamente. Nella fase di possesso voglio molto di più. L'aspetto formativo è che se anche giochi in 10 non devi smettere di giocarti la partita, ma devi rischiare di più. Anche a costo di sbagliare devi produrre di più".

"Noi dovremo essere abili a capire il tipo di costruzione, giocare in maniera spigliata e sfacciata per inibire l'atteggiamento dell'avversario".

KINGSTONE
" È in dubbio per domani che ha subito una botta in allenamento. Avrà le sue chances anche lui. Gli manca partire dall'inizio e ci sarà un'occasione anche per lui"

SCELTE
"Tutti i miei giocatori mi impensieriscono nelle scelte. Le scelte iniziali le fa il mister poi è il giocatore a confermare o meno la sua permanenza in campo. Geatano non ha ancora un gran minutaggio ma è sempre preso in considerazione".

PRATI
"Domani è possibile che ci sia la possibilità che parta titolare. Matteo ha completato il recupero e prendere il ritmo partita. Deve ritornare a giocare con continuità".

PICCOLI
"È un giocatore che sa fare un pò tutto, è giovane ed è giusto spremerlo un pò. È stato utilizzato tanto ed è un valore aggiunto per la squadra  per rendimento".

MINA
"L'idea è di farlo giocare anche domani. Lui è presente sempre agli allenamenti ed è tra i giocatori più utilizzatiin Serie A. Yerri sta dimostrando che può giocarebcon continuità. Vediamo domani in allenamento come saranno le sue condizioni".

UN PENSIERO SULL'ALLUVIONE IN SARDEGNA
"Sto seguendo con grande apprensione. Spero che il ragazzo disperso possa essere ritrovato, e soprattutto, che le istituzioni intervengano subito. Voglio manifestare la mia vicinanza alle persone colpite".


Altre notizie
PUBBLICITÀ