.

Davide Nicola in conferenza stampa: "Abbiamo recuperato tutti per la sfida con la Lazio, tranne Jankto"

di Luca Di Leonardo

Davide Nicola parla nella conferenza stampa di presentazione del match tra Lazio e Cagliari in programma domani alle 20:45 allo stadio Olimpico. Come di consueto Tuttocagliari seguirà la conferenza dandovi la diretta testuale della conferenza stampa. 


INDISPONIBILI
"Abbiamo lavorato di più questa settimana per migliorare i dettaglia anche a se a me piace giocare ogni 3 giorni. Jankto ha iniziato a lavorare con noi, l'ho visto brillante. Kingstone è recuperato anche se non era un vero e proprio infortunio". 

AVVERSARIO
"Cornice sempre molto motivante. Squadra in un grande momento di forma, dovremo fare la partita con un altro tasso di livello tecnico e dovremo essere bravi a limitarli. Nel calcio non puoi fare una sola fase. Dobbiamo dimostrare di essere competitivi. Nove squadre che devono lottare per la salvezza. C'è un grande equilibrio"

MAKOUMBOU
"Makoumbou si è allenato regolarmente, sono 16 giocatori in rosa e sono tutti allo stesso livello. C'è chi non ha avuto tanto minutaggio come Pavoletti"

SOFFERENZA BOLOGNA
"Abbiamo sofferto con il Bologna. Mi è piaciuta la partita con il Bologna, certo dobbiamo essere più performanti. Ci alleniamo con estrema fiducia. E' un percorso che dobbiamo fare, ce la siamo giocata. Dobbiamo migliorare nel recuperare la palla ed essere meno frenetici"

GIOCO PULITO
"Vogliamo sempre giocare in maniera pulita, a Parma nel primo tempo siamo stati molto puliti anche se non è come sfidare la Lazio. Capire quali tipi di errori per evitarli domani. La Lazio è assolutamente qualitativa, ma dobbiamo essere abili nell'equilibrio sia nell'impostare e nel difendere". 

INGRESSO FELICI E ADOPO
"Felici e Adopo sono entrati benissimo. Felici può giocare domani mentre Adopo direi che è ormai una certezza. Non ha giocato con il Bologna per farlo riposare. Mina idem, non possono giocare tutte le partite.  A centrocampo c'è tanto turnover, ogni giocatore può giocare o non giocare a seconda dello stato di forma"

PAVOLETTI
"Pavoletti è un giocatore esperto, sa dosare le energie all'interno della partita. Ha un modo di interpretare il suo ruolo che lo fa rendere qualitativo a livello di esperienza. Si è fermato un mese e mezzo e non è poco. Lui non lesina mai sul lavoro, si impegnano sempre anche se non ha i 90 minuti. Avremo bisogno di tutti. Noi siamo un gruppo che utilizzerà il 90% della rosa"

RICERCA DEL GOL
"Il gol li trovi solo se crei. Più crei più hai la possibilità di segnare. Io credo nella fiducia del lavoro e credo che si possa migliorare. Se il giocatore ha fatto 4 gol lo scorso anno il micro obiettivo è farne 5. L'importante, ripeto, è creare. Parto sempre dalla fiducia nel lavoro per trasformare questi numeri"

QUALITÀ LAZIO
"La Lazio ha una rosa qualitativa, abituata a giocare su più fronti. Conosco bene Rovella e Dia. E' una squadra che ha degli esterni interessanti, è la squadra che crossa di più, efficace nelle ripartenze che nella gestione della palla. È una grande squadra ma dipenderà da noi nel limitare le loro giocate. Questo è il nostro obiettivo per domani, far vedere loro che noi ci saremo. Anche senza Tavares la Lazio è pericolosa". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ