.

Corsport - Motto Cagliari: "Oltre i limiti". Gaetano affiancherà Piccoli

di Redazione TuttoCagliari

"Motto Cagliari: «Oltre i limiti»". Questo il titolo del Corriere dello Sport nelle pagine interne. Nicola: "Sfidiamo i più forti ma non partiamo battuti. Dobbiamo scoprire dentro di noi nuove risorse".

Questo pomeriggio - scrive Ivan Paone - , il suo Cagliari dovrà guardare negli occhi l’Inter campione d’Italia e dovrà scacciare la paura di avere di fronte un team di campioni. «Che sanno far tutto e bene. Capaci di passare da un sistema di gioco a un altro, di sfruttare ogni zona del campo, di aspettare e poi colpire, di attaccare in forze, di aggredire la profondità. E di non temere il confronto in parità numerica, perché sanno di essere più forti e, in caso di errore, sanno che c’è qualcuno che può rimediare». Insomma, il Cagliari va incontro a un treno lanciato in corsa. Come cercare di fermarlo? «Andando oltre i nostri limiti, scoprendo dentro di noi nuove risorse».

Per quanto riguarda la formazione anti-Inter, Gaetano dovrebbe affiancare Piccoli in attacco. In difesa recuperato Mina, che sarà regolarmente al suo posto al centro della difesa con Luperto, mentre Zappa e Augello saranno i  terzini. In mezzo al campo si va verso la conferma del quartetto Zortea, Deiola, Adopo e Makoumbou.


Altre notizie
PUBBLICITÀ