.

Corsport - Il Cagliari fa rotta su Lucescu junior

di Redazione TuttoCagliari

"Il Cagliari fa rotta su Lucescu junior", è l'indiscrezione del Corriere dello Sport. Per il dopo Ranieri concreti indizi portano a Razvan Il figlio di Mircea ha appena vinto il titolo con il Paok.

Tentazione internazionale per la panchina del Cagliari che potrebbe essere affidata al tecnico romeno Razvan Lucescu - scrive Giuseppe Amisani -. È il figlio del celebre allenatore Mircea, ben conosciuto non solo in Romania ma anche in Italia, e soprattutto è un profilo nuovo che darebbe una caratura nuova e intrigante alla compagine isolana. Che per gestire il dopo Ranieri, ha bisogno di trovare una figura non solo abile dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche dotata di quel carisma particolare che non faccia rimpiangere il suo collega. E soprattutto che sappia legarsi in maniera immediata ad una tifoseria esigente come come quella cagliaritana. L’allenatore rumeno che ha trovato la sua dimensione in Grecia guidando il Paok di Salonicco, fresco di titolo, che ha saputo sparigliare le carte. Ha allenato anche in Arabia Saudita all’Al-Hilal di Riyad, prima dell'esplosione del calcio arabo. La sua candidatura si aggiunge a quelle di i Baroni, Gotti, Dionisi e Vanoli.

Lucescu jr aveva espresso parole di ammirazione nei confronti di Claudio Ranieri: "Ho grande stima dei tecnici italiani. Amo Claudio Ranieri. Lo ricordo ai tempi del Valencia e poi mi sono rimaste impresse le sue stagioni con il Leicester e con la Roma".

Secondo Amisani, il Cagliari punta a sciogliere il nodo allenatore entro la prossima settimana e se la scelta dovesse ricadere davvero su Lucescu, non è escluso che possa portare con sé a Cagliari anche qualche suo fedelissimo del Paok, 


Altre notizie
PUBBLICITÀ