Cagliari-Pisa 2-2, pareggio di Moreo
89'. MOREO! Pareggio del Pisa: azione sulla destra di Leris, corss al centro e tap in vincente dell'attaccante. 2-2
81'. ULTIMI CAMBI: dentro Borrelli e Cavuoti per Kilicsoy e Gaetano.
79'. GIALLO PER ESPOSITO. Ammonito l'attaccante per fallo su Tramoni.
71'. KILICSOY! Goooooooooooooooooooooooooooooooooollllll!! Finalmente il turco! L'attaccante riceve palla centralmente al limite dell'area da Gaetano, si sposta il pallone sul destro e fulmina Semper! 2-1
62'. SOSTITUZIONE CAGLIARI: Folorunsho si è fatto male in occasione del goal. Entra Mazzitelli.
57'. FOLORNSHO! Goooooooooooooooooooooolllllllllllllllllllllllllll!!!!!!!!! Pareggio del Cagliari con il centrocampista che impatta perfettamente sul cross di Zappa! 1-1
55'. SOSTITUZIONE CAGLIARI: dentro Zappa per Adopo. Pisacane vara la difesa a tre.
51'. GIALLO PER ADOPO. Il centrocampista rossoblù ferma con la mano un calcio di punizione degli ospiti.
49'. Esposito spreca banalmente un favorevole contropiede.
13.32. Secondo tempo. Pisacane manda in campo Idrissi per Obert
46'. Fine primo tempo. Piove a dirotto all'Unipol
45'. Un minuto di recupero.
44'. TRAMONI REALIZZA IL PENALTY! Il calcio di rigore concesso per fallo di mano di Adopo viene centralmente realizzato dall'ex rossoblù. 0-1.
41'. KILICSOY! Il turco riceve palla centralmente, si gira molto bene e lascia partire il destro. Palla che sibila alla sinistra di Semper, battuto.
39'. CANESTRELLI! Colpo di testa del difensore su azione di angolo, ma Caprile è attento!
33'. PICCININI! Azione di rimessa dei toscani: Meister serve l'accorrente Piccinini che liberail destro. Palla alta non di molto!
21'. Il Pisa alza il pressing ed i rossoblù stanno affrontando qualche diffico9ltà di troppo.
17'. TRAMONI! Errore di Obert che calcola male un'uscita, MEister gli porta via il pallone e serve Tramoni dalla parte opposta. L'ex rossoblù non impatta bene sulla palla, ma Caprile è comunque prodigioso.
11'. GAETANO! Azione di rimessa dei rossoblù con Esposito che viene stoppato da un difensore all'interno dell'area. Irrompe Gaetano che libera il destro a giro: palla di poco a lato alla sinistra di Semper.
6'. PALESTRA! Esposito vede l'esterno in proiezione e lo serve. Delizioso rimpallo aereo sul diretto avversario, ingresso in area e sinistro che viene però smorzato da Bonfanti e Semper può bloccare.
2'. TRAMONI! Calcio di punizione dell'ex rossoblù dal vertice sinistro. Caprile viene chiamato ad una respinta con i pugni, poi il rimpallo favorisce Obert che devia la sfera in corner.
12.30. Via alla gara!
12.25. Le due squadre entrano in campo. Il Pubblico alza le sciarpe al cielo!
12.15. Le due compagini rientrano negli spogliatoi.
11.55. Il Cagliari scende in campo per il riscaldamento.
11.30. Le formazioni ufficiali. Pisacane lancia il turco Kilicsoy dal primo minuto.
CAGLIARI (4-3-2-1): Palestra, Mina, J. Rodríguez, Obert, Adopo, Deiola, Folorunsho, S. Esposito, Gaetano, Kiliçsoy. A disposizione: Ciocci, Radunović, Idrissi, Mazzitelli, Luperto, Prati, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Pintus, Zappa, Borrelli, Pavoletti, Trepy. Allenatore: Fabio Pisacane.
PISA (3-5-2): Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Vural, Léris; Tramoni, Meister. A disposizione: Nicolas, Scuffet, Marin, Léris, Buffon, Esteves, Vural, Coppola, Moreo, Calabresi, Albiol, Denoon, Lusuardi, Mbambi, Lorran. Allenatore: Alberto Gilardino.
10.45. Le probabili formazioni secondo Sky Sport:
CAGLIARI (3-5-1-1): 1 Caprile E. 28 Zappa G. 26 Mina Y. 6 Luperto S. 2 Palestra M. 8 Adopo M. 14 Deiola A. 10 Gaetano G. 33 Obert A. 90 Folorunsho M. 94 Esposito S.
PISA (3-5-2): 22 Scuffet S. 33 Calabresi A. 4 Caracciolo A. 5 Canestrelli S. 15 Touré I. 6 Marin M. 20 Aebischer M. 21 Vural I. 7 Léris M. 10 Tramoni M. 9 Meister H.
Dopo la sconfitta di Bergamo, il Cagliari torna tra le mura amiche per affrontare il Pisa. I toscani di Gilardino non vivono un momento felice, costellato da tre sconfitte consecutive e zero goal realizzati in altrettante partite. Ma per i rossoblù è arrivata l'ora di non guardare in faccia a nessuno e di incamerare più punti possibili, al fine di alimentare la forbice che la distanzia dalla terz'ultima piazza. Segui con noi la diretta testuale grazie al lavoro dei nostri inviati all'Unipol Domus, Pascalis e Cornacchia.