.

Cagliari, conferenza stampa di Davide Nicola: "Ci saranno cambiamenti in formazione, Obert verrà con noi"

di Giancarlo Cornacchia

Il Cagliari vola a Udine per un'altra, ostica, trasferta. Davide Nicola è fiducioso di poter fare risultato contro una squadra che in queste giornate di campionato ha addirittura toccato il primo posto in classifica, ma soprattutto è alla ricerca di continuità. Alle ore 12.30 parlerà alla stampa presente della gara di domani pomeriggio. Segui con noi la diretta testuale. 

Inizia la conferenza.

CAMBIAMENTI

"Ci saranno dei cmabiamenti, sia per le strategie di gioco e interpretazione di chi scende in campo. Di solito 1-2 elementi li modifichiamo ogni partita. Significa anche dividersi la fatica tra tutti i giocatori della rosa. 

Avversari

"L'udinese è una squadra iù dinamica rispetto agli scorsi anni, è una squadra che soprattutto in casa sa ben interpretare le due fasi. Non è una squadra che va allo sbando. Dovremo essere bravi nell'interpretazione delle due fasi. Ci sono i presupposti per fare bene"

"Per me l'asticella è costantemente alta per i tifosi e società che rappresentiamo. Bisogna sempre ambire a fare meglio. Alzare l'asticella è salvarsi per il secondo anno, dobbiamo essere competitivi anche contro l'Udinese".

"Noi guardiamo le ultime 5-6 partite dell'avversario, l'abbiamo fatto anche per l'Udinese. È una  squadra che sa metterti in difficoltà, capacità di durare tutta la partita, ha esterni molto pericolosi. Noi non dobbiamo rinunciare mai a noi stessi".

PICCOLI

"Piccoli fa un lavoro che ormai fanno tutte le punte, ovvero aiutare anche la squadra. Io penso che in questa stagione potrà fare meglio rispetto agli scorsi anni"

LUVUMBO

"Luvumbo sta giocando tantissimo tra nazionale e Cagliari, sono contento del rendimento di Zito, a me piace come giocatore, ha caratteristice non comuni in questa squadra. 

CALCI PIAZZATI

"Noi lavoriamo quotidianamente sui calci piazzati. Abbiamo optato anche per una difesa a zona, contro il Torino abbiamo subito ben 12 calci d'angolo quindi siamo stati bravi. Dobbiamo continuare a difendere esaltando le nostre caratteristiche. A me piace sempre riconoscere l'abilità degli avversari. La nostra abilità è concentrarsi sui nostri pregi e trovare i fallimenti della squadra avversaria"

RECUPERI E INDISPONIBILI

"Prati è cresciuto tanto con la nazionale, abbiamo bisogno anche di lui in queste gare ravvicinate. Obert ha iniziato ad allenarsi con noi e quindi verrà con noi. Out Pavoletti e Jankto".

PRODUZIONE DI GIOCO

"Il Cagliari ha sempre prodotto gioco, se riusciamo a essere più produttivi rispetto a quello che creiamo avremo più continuità nei punti. Sicuramente stiamo vivendo un ottimo momento, anche se abbiamo sempre dimostrato di essere competitivi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ