.

Cagliari-Bologna 2-0, RIVIVI IL LIVE

di Federico Paparusso
Fonte: Dall'inviato alla Sardegna Arena

Tempo di far punti. Alle 15 il Cagliari ospita il Bologna alla Sardegna Arena con un solo obiettivo: vincere. I rossoblù, dopo due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare sono obbligati a vincere per lasciare subito le zone più calde della classifiche. Il tecnico rossoblù, Rolando Maran, dovrà fare a meno di Klavan e Lykogiannis mentre può contare sul rientro di Ceppitelli dopo oltre un mese di stop. Come di consueto, la Redazione di TuttoCagliari.net, garantirà la diretta testuale del match a partire dalle 13.15. 

16.53. Il Cagliari batte il Bologna per due reti e a zero e guadagna tre punti importantissimi in chiave salvezza. A decidere l'incontro Joao Pedro e Pavoletti. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi augura un buon proseguimento di serata. Ma state con noi. Tra poco la cronaca, le pagelle, le interviste dei protagonisti e tanto altro.

93' - Termina la parttia.

90' - Ci saranno tre minuti di recupero.

86' - Terzo cambio nel Cagliari: standing ovation per Joao Pedro, al suo posto Farias.

80' - Buona uscita di Cragno che evita l'arrivo di Santander.

75' - Secondo cambio per Maran: Dessena rileva Ionita.

71' - Miracolo di Cragno! Fendente di Dzemaili da fuori, Cragno si distende e respinge.

69' - GOOL! Leonardo Pavoletti! Raddoppio del Cagliari! Giocata di classe di Castro che salta il difensore, cross di esterno direttamente per Pavoletti che di testa batte Skorouski. Esplode la Sardegna Arena! 2-0!

60' - Joao Pedro tira a giro all'ingresso in area, il portiere si allunga e manda in corner.

58' - Faragò vince un rimpallo, entra in area e serve da Joao Pedro che ciabatta troppo il tiro mandando a lato.

56' - Cragno! Ci prova Nagy da fuori, l'estremo difensore si allunga alla sua destra e con punta delle dite devia in angolo. Grande parata!

48' - Bradaric rimpalla il rinvio di un difensore, conquista la palla Castro, botta da fuori alta di poco.

46' - Via alla ripresa.

16.07. Tutto pronto per l'inizio della ripresa. Nessun cambio tra i 22 giocatori.

15.50. Cagliari avanti sul Bologna al termine della prima frazione. Decide al momento un gol di Joao Pedro al 12'.

50' - Fine primo tempo.

45' - Concessi cinque minuti di recupero.

43' - Giocata fenomenale di Castro che dribbla mezza difesa, tocco morbido per Joao Pedro che viene anticipato in uscita dal portiere. Prestazione superba dell'argentino. 

40' - Ultimo cinque minuti del primo tempo.

36' - Ammonito anche Falcinelli che alza troppo il braccio dopo un contrasto aereo con Pisacane.

31' - Contatto tra Sandander e Pisacane, col giocatore del Bologna che si rotola in terra per una presunta manata. Bordata di fischi da tutto lo stadio. L'attaccante felsineo si rialza subito dopo.

29' - Joao Pedro! Cagliari ad un passo dal 2-0! Cross di Castro dalla destra, stacco di testa del brasiliano sotto porta alto di un soffio. Che occasione sprecata!

27' - Problemi per Srna: al suo posto dentro Faragò.

22' - GOOL! Cagliari avanti! Joao Pedro! Gran giocata di Castro che sguscia sull'out di sinistira, cross dal fondo e colpo di testa di Joao Pedro che tutto solo da due passi batte il portiere. 1-0!

22' - Brutto fallo di Pisacane su Dzemaili, ammonito il difensore sardo.

20' - Bellissima giocata di Barella che riconquista la palla vincendo un contrasto e calcia da fuori , pallone troppo centrale.

15' - Fase di studio tra le due formazione, con il Cagliari sicuramente più vivace rispetto agli ospiti.

11' - Conclusione da fuori centrale di Mattiello, nessun problema per Cragno.

10' - Iniziativa di Ionita, palla per Castro che avanza centralmente e serve Pavoletti dentro l'area che conclude in scivolata, palla che finisce lentamente tra le braccia del portiere.

4' -  Cross di Padoin, Pavoletti viene anticipato da Danilo che copre l'uscita di Skorupski. 

3' - Punizione battuta da Barella, palla che finisce direttamente sul fondo. Il Cagliari chiede un corner, Pasqua non è però dello stesso parere.

2' - Padoin conquista subito una punizione sulla trequarti. 

1' - Partiti!

15.00. Tutto pronto per l'inizio della gara. 

14.58. Cagliari e Bologna scendono sul terreno di gioco. Pavoletti e compagni con il completo rossoblù mentre il felsinei con la seconda divisa bianca con inserti rossoblù.

14.40. Rientrano negli spogliatoi i giocatori.

14.15. Squadre in campo per il riscaldamento. 

14.00. Ecco le formazioni ufficiali:

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Romagna, Pisacane, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Ionita, Joao Pedro; Pavoletti. All. Maran.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, De Maio; Mattiello, Svanberg, Nagy, Dzemaili, Dijks; Falcinelli, Santander. All. F. Inzaghi.

 

13.30. Buon pomeriggio dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Cagliari-Bologna, match valido per l'8a. giornata del campionato di Serie A. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ