.

Cagliari, avanti tutta

di Luca Zanda

Il test che si è consumato ieri ad Aritzo contro la Pistoiese, pur parlando di calcio di Luglio, ha fornito qualche spunto di riflessione in merito al Cagliari che verrà. Rastelli ha mandato in campo il consueto 4-3-1-2 proponendo Ionita e Padoin al fianco di Di Gennaro e Joao Pedro alle spalle della coppia Sau-Farias. 

L'alleanza brasiliana

In occasione del secondo goal - Joao Pedro si inventa un assist di tacco che manda in porta Farias - si è vista tutta la qualità brasiliana di cui i sardi possono beneficiare. Quest'asse, quando le partite richiederanno un colpo di genio, risulterà cruciale per il mister rossoblù.

Di Gennaro geometra

Davide Di Gennaro continua ad essere il perno del centrocampo isolano. Nonostante la marcatura asfissiante degli avversari, riesce comunque ad imporre il suo gioco. La domanda sorge spontanea: quando l'ex playmaker del Vicenza sarà out da chi verrà sostituito? L'ipotesi più concreta è rappresentata da Gianni Munari, esperta mezz'ala che Rastelli vede bene anche come regista.

Ionita e Padoin: bene gli acquisti

Ionita e Padoin hanno disputato un buon match. Il moldavo, a sprazzi nervoso, è abile a spezzare il gioco ma anche ad inserirsi senza palla. L'ex Juventus, invece, si mostra duttile tatticamente facendo bene sia come interno di centrocampo sia come terzino destro. È lui a procurarsi il calcio di rigore da cui scaturirà il 3-0 finale.

Bruno Alves, che accoglienza

Solo passerella per il campione europeo Bruno Alves. L'ex difensore dello Zenit è sceso in campo per una corsetta leggera. Non è mancato, tuttavia, l'affetto dei tifosi che gli hanno tributato una calorosa accoglienza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ