.

Nuovo Stadio, il sindaco Truzzu attende i 50 milioni: "Stiamo lavorando con il Governo per trovare una soluzione rapida"

di Vittorio Arba

Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, ha annunciato di aver preso contatti con il Governo Meloni per avere un accesso più rapido al fondo di 50 milioni di euro, necessario per la realizzazione del nuovo stadio "Unipol Riva", sfruttando la possibile assegnazione degli Europei 2032 all'Italia. Il primo cittadino cagliaritano, viste le difficolà del dialogo con la Regione Sardegna, punta sull'esecutivo nazionale per "regalare" il nuovo stadio al capoluogo e a tutta lsa Sardegna. Queste le parole pronunciate da Truzzu durante l'odierno Consiglio Comunale, riportate dal portale Casteddu Online: 

"Non ci è mai arrivata alcuna richiesta sull’ubicazione del nuovo ospedale, ma se dovessero chiederci formalmente indicazioni sull’ubicazione faremo le valutazioni del caso. Cagliari vuole il nuovo ospedale. Ma vuole anche lo stadio a Sant’Elia come chiedono le due delibere del consiglio approvate, anche perché tutta quell’area è destinata ad accogliere diversi impianti sportivi. Stiamo lavorando”, con il Governo per avere il finanziamento in maniera più rapida. C’è la possibilità che, con l’assegnazione degli Europei 2032 all’Italia, l’esecutivo stanzi i fondi per il nuovo Gigi Riva".


Altre notizie
PUBBLICITÀ