.

Lecis Cocco-Ortu (PD) all'attacco sul nuovo Stadio: " C'è poco da stare allegri. Intanto vediamo Cagliari perdere occasioni"

di Martina Musu

Non si placcano le polemiche legate al nuovo stadio del Cagliari. Scrive così tramite il suo profilo Facebook Consigliere comunale opposizione (PD) di Cagliari Matteo Lecis Cocco-Ortu.

"Stadio, nessun accordo"

Questo il titolo del giornale di oggi che racconta dell'impasse in cui si trovano Regione e Comune rispetto all'accordo di programma che dovrebbe pianificare il futuro di Cagliari.

Da una parte un Consiglio Regionale che impegna 50 milioni di euro per realizzare 5 grandi interventi infrastrutturali in città: lo stadio, un nuovo ospedale, due case dello studente in via Trentino e viale La Playa e un polo di uffici in viale Trieste ( chi ha dimistichezza con i finanziamenti pubblici si rende conto che sono cifre assolutamente insufficienti).

Dall'altra un Comune di Cagliari che a parole dice che entro giugno presenterà il Piano Urbanistico Definitivo ma nelle riunioni brancola nel buio e un consiglio comunale in cui la maggioranza continua a non avere i numeri per governare (anche ieri è mancato il numero legale su una mozione della stessa maggioranza).

Davanti alle nostre proposte per affrontare seriamente queste questioni complesse il silenzio. E vediamo Cagliari perdere occasioni.

Inadeguatezza, superficialità, arroganza politica e giochi di potere stanno caratterizzando questa fase politica. C'è poco da stare allegri, e tanto da costruire."

Scrive così tramite il suo profilo Facebook Consigliere comunale opposizione (PD) di Cagliari Matteo Lecis Cocco-Ortu.

"Stadio, nessun accordo" Questo il titolo del giornale di oggi che racconta dell'impasse in cui si trovano Regione e...

Pubblicato da Matteo Lecis Cocco-Ortu su Mercoledì 21 giugno 2023

Altre notizie
PUBBLICITÀ