.

Top e Flop di Cagliari-Sampdoria

di Giancarlo Cornacchia

Per carità, è sicuramente presto per emettere sentenze, ma la delusione è cocente, specie se si pensa che quella di questo pomeriggio era una partita "casalinga" e giocata contro una formazione che, per quanto dotata di tenacia, non sembra ancora abbia una personalità defnita. La gestione del risultato è stata negativa poichè invece di cercare il colpo del KO, il Cagliari si è limitato a controllare le sfuriate disordinate dei blucerchiati. Alla fine ecco che pesano sul risultato gli errori clamorosi del portiere nelle uniche circostanze in cui è stato realmente chiamato in causa.

Top:

Mauricio Pinilla: qualcuno si sarà ironicamente domandato "Ha preso qualcosa prima dell' incontro?". Effettivamente un Pinilla in buona forma. Corre, si danna, prende almeno 3 falli nei primi 20 minuti, fa salire la squadra e va addirittura ad aiutare la squadra sulla propria trequarti. Nel secondo tempo cala di condizione, ma tenta la via del goal con un tiro da appena dentro l' area pparato dal portiere ospite. Unico cruccio: tenta un tiro da posizione impossibile invece di gestire il pallone ad un minuto dalla fine.

Davide Astori: Giocatore ritrovato dopo il particolare avvio di stagione. Buona gestione dei palloni, tant' è vero che la Sampdoria va in goal nei due unici tiri in porta di tutta la partita e lui sembra avere ben poche responsabilità.

 

Flop

Michael Agazzi: due errori clamorosi, non da portiere di serie A. Viene chiamato in causa solo due volte ed incredibilmente riesce a far perdere alla squadra due punti fondamentali. E' distratto da qualcos' altro? Improbabile dato che il mercato oramai è chiuso da un pezzo. E' scontento per la mancata cessione? Potrebbe darsi, ma sta di fatto che, perlomeno fino a Giugno dovrà giocare per la causa del Cagliari. 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ