.

TGR Sardegna - Cagliari, classifica in crescita e segnali di continuità

di Giorgia Zuddas

La redazione del TGR ha fatto il punto sulla situazione in casa Cagliari, fotografando il momento della squadra rossoblù all'inizio di una nuova settimana di lavoro ad Asseminello, tra i segnali incoraggianti arrivati dal campo e una classifica che, per la prima volta dall’inizio della stagione, offre un margine più rassicurante in chiave salvezza:

"Il Cagliari si ritrova ad Asseminello per una nuova settimana di lavoro con la migliore classifica da inizio campionato. La doppietta di vittorie con Juventus e Fiorentina ha fatto schizzare in alto le quotazioni salvezza della squadra di Pisacane, che ora occupa il dodicesimo posto con 7 punti di margine sulla quartultima posizione, quella buona per evitare la retrocessione. La strada è ancora lunga, ma la direzione sembra quella giusta. Dopo la caduta di Genova, il gruppo ha reagito compattandosi in due gare di sacrificio e applicazione in cui ogni giocatore coinvolto ha cercato di fornire il proprio contributo al meglio delle proprie possibilità.

Allo stadio Franchi a brillare è stato Palestra, migliore in campo con una prestazione che lo consacra definitivamente come talento emergente del calcio italiano. Nel suo repertorio una corsa instancabile su tutta la fascia, la qualità per servire ai compagni l’assist vincente e, finalmente, anche la concretezza per finalizzare la manovra della squadra. Il destino professionale del classe 2005 è scritto e lo porterà lontano da Cagliari, di sicuro a Bergamo dall’Atalanta proprietaria del suo cartellino. Fino a fine stagione, però, Palestra ha l’opportunità di liberare in rossoblù il suo grande potenziale, di giocatore capace di abbinare doti fisiche e tecniche come pochi altri alla sua giovane età".


Altre notizie
PUBBLICITÀ