.

TGR - Riccardi: "Tra scarico e lavoro sul possesso palla, il Cagliari prepara l’anticipo con la Juventus"

di Giorgia Zuddas

Francesco Riccardi, nel suo servizio per il TGR Sardegna, ha fatto il punto sulla preparazione del Cagliari in vista della sfida di sabato contro la Juventus, di seguito le sue parole:

"Per il Cagliari diventa una necessità lasciarsi alle spalle le delusioni di Genova e concentrarsi sul prossimo impegno di campionato, in programma sabato alla Domus contro la Juventus, nell'anticipo della ventunesima giornata di Serie A. Rientrati nella notte di lunedì dalla Liguria, i rossoblù hanno ripreso subito ieri la preparazione alla gara, lavorando con intensità su esercitazioni di possesso palla. Il gruppo è stato diviso in due al Centro sportivo di Assemini: i calciatori che avevano accumulato più minuti nella trasferta hanno svolto lavoro di scarico, mentre gli altri hanno iniziato con una fase di attivazione, seguita da esercitazioni sul possesso e da una serie di partitelle ad alta intensità. Una nuova seduta di allenamento è in programma nel pomeriggio odierno.

Nonostante i noti problemi al ginocchio, Yerry Mina ha svolto buona parte dell'allenamento insieme al gruppo. È evidente la speranza di poter essere schierato contro i bianconeri, ancor prima delle successive sfide con Fiorentina e Verona. Di fronte, una squadra con la chiara volontà di rientrare nella corsa allo scudetto, apparsa trasformata dall'arrivo di Luciano Spalletti. La Juventus ha ottenuto nove vittorie nelle ultime undici partite, segnando 20 gol in campionato e conquistando 16 punti soltanto nell’ultimo mese. Per il Cagliari servirà una formazione solida e compatta. Ora spetta a Fabio Pisacane valutare attentamente le condizioni di diversi elementi della rosa".


Altre notizie
PUBBLICITÀ