.

Tesser a Radiolina: "Con il Toro sarà una bella partita. Mina mi ha fatto un'ottima impressione"

di Maria Laura Scifo

Attilio Tesser ha parlato ai microfoni di Radiolina durante la trasmissione 

Era la prima estate dopo Zola, dopo un buon campionato. Ero felicissimo di avere un'opportunità così importante e di vestire una maglia così importante. Durata poco, peccato. Ho avuto l'opportunità di provare anche come si stava a Cagliari, per quel pochissimo tempo in cui son stato lì.

Cossu? L'ho visto subito come trequartista, mi è sembrato naturale: era rapido, veloce. Un ragazzo che avrebbe ricoperto bene quel ruolo. Chiaro che poi se lo si andava a paragonare e mettere in relazione a Zola sarebbe stato un problema psicologico. Poi ci è arrivato con il grande cuore che ha avuto e chi arriva dalla Sardegna. E' arrivato per qualità e determinazione.

Quel poco che sono stato si è respirato un buon rapporto e questo mi aveva fatto estremamente piacere. Conti l'ho sentito recentemente e questo fa piacere perché significa che l'allenatore è entrato in sintonia con i giocatori. Un dispiacere in più per essere entrato con loro e non aver avuto l'opportunità di fare un percorso di strada insieme. A Siena abbiamo perso per un errore abbastanza marchiano del portiere.

Non ho voluto pensarci perché ragioni non ce ne erano. Era la prima di campionato, avendo un buon rapporto con la squadra non so cosa potesse essere successo. Le cose irrazionali le interroghi per un momento e poi le lasci lì. La chiacchierata con Cellino? Siamo stati a cena con lui. Nicola Salerno era contento aveva detto che era andata bene, ma su quelle cose lì anche un po' folkloristiche... Dopo si sa che fa parte del gioco. L'ultima mi è capitata a Trieste che è andata anche peggio.

Mi sento un allenatore fortunato. Ho avuto l'opportunità di centrare anche qualche obiettivo e qualche campionato. Qualcosa è stato fatto.

Mina mi ha fatto una grandissima impressione: vederlo in campo fa paura. Molto positivo

Torino è una bella squadra, giocano un bel calcio. Vanoli l'ho trovato due anni fa con il Venezia quando ero a Modena. Sarà una bella partita, difficile per tutte e due.


Altre notizie
PUBBLICITÀ