.

Tare a Dazn: "Tutti i ragazzi hanno fatto un buon campionato. Ovviamente restiamo vigili sul mercato"

di Martina Musu

Igli Tare, direttore sportivo del Milan, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre-partita della trasferta contro il Cagliari.

Mi soffermerei su Füllkrug, oggi alla sua prima convocazione con il Milan. Non abbiamo ancora sentito le sue parole né quelle della dirigenza, che immagino arriveranno nei prossimi giorni. Ci racconta cosa avete visto in questo giocatore e quali sono le aspettative del Milan?
"È un giocatore che porta prima di tutto grande esperienza e fisicità in area di rigore. Noi sappiamo bene come si interpreta questo ruolo e lui ha caratteristiche precise. In questa settimana ci ha sorpreso per l’entusiasmo e per la buona condizione fisica: al momento può garantire già 30-40 minuti. Oggi potrebbe anche fare il suo debutto con il Milan. Abbiamo deciso di informarlo in anticipo, in accordo con il club, per inserirlo subito nel gruppo e permettergli di essere il primo colpo del mercato di gennaio, anticipando i tempi."


Oggi vediamo una difesa con due giocatori che non sono titolarissimi: è una prova per capire se nel mercato servirà intervenire su un difensore centrale oppure è un reparto che ritenete già completo?
Siamo molto contenti della squadra e anche della difesa. Tutti i ragazzi hanno fatto un buon campionato. Ovviamente restiamo vigili sul mercato: se si presenterà un’opportunità per migliorare ulteriormente la rosa, saremo pronti a intervenire, perché vogliamo mettere l’allenatore nelle migliori condizioni possibili per raggiungere i nostri obiettivi, anche in termini di esperienza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ