.

Rossoblù in volo verso la Sardegna dopo una rimonta spettacolare

di Martina Musu

Una vittoria dal peso specifico notevole quella conquistata dal Cagliari di Fabio Pisacane sul campo del Torino. In rimonta, i rossoblù tornano a trionfare lontano dalla Sardegna per la prima volta dal 19 settembre, quando avevano espugnato il campo del Lecce.

Il match contro il Toro di Marco Baroni era iniziato sotto i migliori auspici per i padroni di casa: Nikola Vlasic, sempre più leader e goleador dei granata, porta i suoi in vantaggio, mentre il Cagliari soffre le verticalizzazioni centrali ma non molla, accettando di abbassare il ritmo per rimanere in partita. L’attenzione dei rossoblù sulle fasce permette a Riyad Idrissi e Marco Palestra di rendersi pericolosi, e al tramonto del primo tempo Matteo Prati approfitta di un calcio d’angolo per firmare l’1-1 che riporta la sfida in equilibrio.

Nella ripresa il copione si ripete, fino al lampo decisivo di Semih Kiliçsoy: il classe 2005 turco, già protagonista contro il Pisa, segna una rete spettacolare che regala il 2-1 al Cagliari. La squadra di Pisacane gestisce il vantaggio fino al triplice fischio, conquistando tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona più torbida della classifica e regalando un successo che vale doppio in termini di morale e fiducia.

E adesso, dopo la grande prova sul campo del Torino, i rossoblù torneranno finalmente in Sardegna. Il volo della GLOBAL REACH AVIATION li riporterà all’aeroporto di Cagliari Elmas, con arrivo previsto alle ore 20:50.


Altre notizie
PUBBLICITÀ