.

Rambone: "A Cagliari sarà una bolgia: la squadra di Ranieri farà la partita della vita"

di Martina Musu

L'opinionista Enzo Rambone, figlio dell'ex allenatore del Napoli Gennaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al prossimo match tra Napoli e Cagliari.

"Il suo primo approccio è stato positivo, ho visto un Calzona lucido, sereno e deciso: ciò che è mancato a Mazzarri. Ora bisognerà vedere come gestirà le responsabilità di un tecnico da big, in termini di rapporto con lo spogliatoio, con la società e con la stampa. La cosa certa è che a giugno avrà qualche ruga e qualche capello bianco in più, perché - come diceva mio padre - un anno in panchina equivale ad un anno in meno nella vita, per lo stress che comporta. Ad oggi - prosegue Rambone - Calzona ha proprio la faccia del vice. Io ricordo un ex giocatore di mio padre: per un anno ha fatto il vice e dimostrava diversi anni di meno, poi a fine stagione, dopo un'esperienza da primo allenatore, era diventato un 'nonno' rispetto a qualche mese prima". 

"Zielinski potrebbe ritrovare spazio in campionato? Difetta di continuità, ma succede anche a Pellegrini della Roma e a tanti altri talenti. Nel caso di Pellegrini, De Rossi lo sta dosando: semplicemente, quando vede che cala, lo sostituisce; ma è stato Pellegrini a permettere ai giallorossi di passare il turno in coppa". 

"Nella rosa del Napoli - analizza - non ci sono altri giocatori con quelle caratteristiche: è interesse suo e del Napoli che giochi con costanza ed intensità. Che partita bisognerà aspettarsi domenica? A Cagliari sarà una bolgia: la squadra di Ranieri farà la partita della vita, ma non bisogna cadere nell'inganno di pensare di gestire la gara; si dovrà segnare subito per smorzare immediatamente l'ambiente focoso che ci sarà in Sardegna".


Altre notizie
PUBBLICITÀ