Prefetto chiede rinvio di Fiorentina-Cagliari, ma la partita si giocherà: caos a Campo di Marte
Come riportato dal Corriere dello Sport, a Campo di Marte regna il caos a causa dei lavori in corso e della chiusura della stazione di Santa Maria Novella. Pullman sono costretti ad attendere i passeggeri in transito, che devono essere accompagnati a Firenze Rifredi per proseguire verso Bologna, oppure viceversa per chi parte verso Roma e Napoli.
Il ponte pedonale di Campo di Marte, che consente di raggiungere lo stadio Franchi, è stato chiuso in direzione della stazione, mentre il ponte più vicino è allagato a causa della pioggia. Funzionari di polizia in servizio allo stadio hanno spiegato che il prefetto di Firenze aveva chiesto lo spostamento della partita Fiorentina-Cagliari a domani, dato che oggi sono in corso lavori anche sul ponte pedonale di Campo di Marte, mentre domani non ci sarebbero problemi.
Tuttavia, come riportato dal Corriere dello Sport, le TV hanno respinto la richiesta del prefetto: la partita si giocherà regolarmente, con evidenti disagi per i tifosi in arrivo allo stadio e per i passeggeri di Italo e Trenitalia in transito da Campo di Marte.