Pisacane a DAZN: "Abbiamo fatto la partita che volevamo. Questo risultato è merito del lavoro dell'ultimo periodo"
Dopo la vittoria del Cagliari contro la Roma, Fabio Pisacane ha espresso le sue emozioni per un successo importante a DAZN: «È normale che quando si vince contro una grande squadra come la Roma le emozioni siano alte», ha esordito. L’infortunio di Felici, ha spiegato, è stato un duro colpo per il gruppo, ma «per chi come noi vuole vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, la squadra ha reagito bene». Pisacane ha sottolineato il valore del sacrificio e della coesione: «L’uomo che si sacrifica fa reagire il gruppo, e questo è ciò che è successo oggi».
Sulla crescita della squadra, Pisacane ha evidenziato come l’atteggiamento, la cattiveria, la gestione delle seconde palle e la concentrazione mentale abbiano permesso di ottenere una vittoria significativa: «Contro una grande squadra, più è grande l’avversario e più grande può essere la soddisfazione», ha detto, ricordando che il percorso di miglioramento richiede tempo.
Il capitano del Cagliari ha poi voluto dedicare il successo ai tifosi: «Abbiamo fatto la partita che volevamo. Questo risultato è merito di più cose positive che negative viste nell’ultimo periodo, e lo dedichiamo ai nostri tifosi, che meritano questo successo per la pazienza e la passione che mettono dentro».
Infine, Pisacane ha preferito valorizzare il collettivo piuttosto che il singolo: «Quello che si è visto oggi è sotto gli occhi di tutti, ma mi piacerebbe parlare del Cagliari e di tutta la squadra, che ha fatto una grandissima partitai».