.

Perù, RENIEC invita i genitori a pensare ai nomi dei loro futuri figli: "Né Messi né Lapadula"

di Martina Musu

In Perù, il Registro Nazionale di Identificazione e Stato Civile (RENIEC) ha inviato i futuri genitori a riflettere sul nome del loro figlio prima di procedere alle varie procedure di registrazione. 

Con l'inizio della Copa America 2024, l'aumento dei bambini iscritti con i nomi e i cognomi di personaggi famosi.

Jorge Puch, vice direttore di Links and Registry Archive del Registro Nazionale di Identificazione e Stato Civile (Reniec), ha avvertito che, anche se può sembrare una cosa "simpatica", può essere dannoso per i bambini in futuro.

Ai microfoni di Canal N, il funzionario ha ricordato che la registrazione è "qualcosa che durerà per tutta la vita" e che, anche se è possibile avviare un processo per cambiare il nome, questo deve essere fatto con la maggiore età e con tempi di attesa molto lunghi.

Tra i nomi più importanti di giocatori peruviani, si nota l'esistenza di una persona registrata come Pedro Gallese, il portiere della Blanquirroja, nella sua interezza come nome proprio.

Inoltre, RENIEC ha identificato 97 individui chiamati Luis Advíncula, 12 chiamati Gianluca Lapadula e cinque persone con il nome Oliver Sonne.

Ci sono 3279 persone in Perù che si chiamano Messi, 313 che prendono il nome dell'attaccante messicano Henry Martín, e 161 chiamati Vinicius.


Altre notizie
PUBBLICITÀ