.

Oristanio: "Il mio sogno nel calcio è partito da Roccadaspide, mi allenava mio papà. Quando abbiamo giocato a Salerno in tribuna c'erano parenti e amici, tutti lì per me"

di Laura Pace
Foto

Gaetano Oristanio, protagonista domenica con il gol che ha dato il via alla storica rimonta del Cagliari contro il Frosinone, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco un estratto riportato dal sito ufficiale del Cagliari calcio:

L’IMPORTANZA DELLA FAMIGLIA. “Il mio sogno nel calcio è partito da Roccadaspide, in provincia di Salerno. Mi allenava mio papà, Rosario, nella scuola calcio in cui insegnava lui: è stato buon attaccante, è arrivato sino alla C. Poi la Peluso Academy e quindi l’Inter a 13 anni. Avevo appena finito la terza media, all’inizio è stata dura, ce l'ho fatta anche grazie ai miei genitori. Ho sempre portato con me l’accento del Sud, l’attaccamento alla famiglia: mio padre, mia mamma Raffaella, mia sorella Angela. Il sole, il mare, i cavatelli di mia nonna Angela. E quando due domeniche fa abbiamo giocato a Salerno, in tribuna allo stadio c’erano un centinaio di parenti e amici, tutti lì per me. Mi hanno fatto una bellissima sorpresa”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ