.

Mont’e Prama a Bergamo. Melis: "Il nostro impegno è quello di valorizzare i Giganti e il patrimonio storico della Sardegna"

di Laura Pace

La promozione dei beni archeologici del Sinis continua anche in questa stagione sportiva in Serie A. La campagna di comunicazione vede impegnati insieme il Cagliari Calcio e la Fondazione Mont’e Prama a Bergamo, con l’evento che si terrà a Palazzo Comunale, domenica 24 Settembre, all’interno della Sala Galmozzi. 

Stefano Melis, Direttore Business & Media del Cagliari Calcio spiega: "Il nostro impegno è quello di valorizzare i Giganti e il patrimonio storico della Sardegna. Attraverso questa partnership con la Fondazione Mont’e Prama siamo lieti di poter rendere note a tutti queste bellezze, attraverso un viaggio che continua anche quest’anno nell’olimpo del calcio italiano, nelle principali città e musei nazionali. Il calcio è un mezzo straordinario per promuovere la comunità e aumentare l'attrattiva del club, con molti tifosi appassionati e curiosi in ogni sede".

Anche il presidente della Fondazione Mont’e Prama Anthony Muroni ha detto la sua: "Proseguiamo il cammino che lo scorso anno ci ha visto assieme al Cagliari Calcio con l’obiettivo di ampliare il pubblico che possa conoscere e apprezzare gli straordinari tesori del Sinis e della Sardegna. Toccheremo diverse città in cui realizzeremo mostre e conferenze sul nostro patrimonio archeologico, ospiti di alcuni tra i più importanti musei e istituzioni culturali italiane. Partiamo da Bergamo, capitale italiana della cultura 2023 insieme a Brescia dove siamo già stati nella passata stagione sempre col Cagliari. Con noi anche la FASI che anche quest’anno darà il suo importante contributo nella promozione della nostra cultura e della nostra identità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ