.

Milan, Füllkrug subito utilizzabile contro il Cagliari. Capuano: “Provvedimento che riequilibra un potenziale svantaggio”

di Martina Musu

Il Milan potrà schierare Füllkrug già nella trasferta di Cagliari del 2 gennaio. È questo l’effetto pratico della deroga concessa dalla FIGC alle norme sul tesseramento nella finestra invernale di calciomercato, un provvedimento che coinvolge anche il Cagliari e che incide direttamente sull’equilibrio della 18ª giornata di campionato.

La Federazione ha infatti autorizzato l’utilizzo dei nuovi acquisti anche nella gara in programma il 2 gennaio, nonostante la sessione di mercato sia formalmente aperta solo da poche ore. Una decisione che nasce dall’esigenza di evitare disparità di trattamento tra squadre impegnate nella stessa giornata ma in date e orari differenti.

Come spiegato dal giornalista Giovanni Capuano su X, «si tratta di un provvedimento che riequilibra un potenziale svantaggio per chi, all’interno della stessa giornata di campionato, gioca in una data e in un orario in cui, a sessione aperta, non poteva ancora avere il nulla osta per il tesseramento»


Altre notizie
PUBBLICITÀ