Matri e Astori in coro: "Ripagati dopo tanta sfortuna"
Uno è stato protagonista con il gol che ha riequilibrato le sorti dopo l'iniziale svantaggio, l'altro si è segnalato per l'ormai consueta capacità di chiudere su ogni situazione pericolosa per la porta rossoblù. Alessandro Matri e Davide Astori sono stati due pilastri nella vittoria del Cagliari in quel di Brescia.
Il centravanti, dopo due palle gol divorate nel primo tempo, ha sfruttato un'invenzione di Andrea Cossu: "Almeno su tre, una l'ho messa dentro - commenta - E' stato un grande assist di Cossu, ma non è una novità. Donadoni? Ci ha chiesto di giocare come sappiamo". Secondo Matri, la vittoria in terra lombarda restituisce al Cagliari quanto perso nelle settimane scorse, quando un pò di sfortuna l'aveva fatta da padrona: "Una vittoria fondamentale per noi. Speriamo che sia veramente il segnale di una nostra riscossa. E' comunque il frutto del lavoro fin qui svolto. In altre circostanze avremmo meritato di più e siamo rimasti a bocca asciutta. Questa volta abbiamo raccolto punti".
Gli fa eco Astori, che oggi se l'è dovuta vedere con un armadio di nome Andrea Caracciolo: "Sono felice per la vittoria, ci voleva proprio. Caracciolo è un avversario difficile, è andata bene. Diciamo che la prestazione era stata buona anche altre volte, ma non eravamo stati premiati dal risultato. Stavolta invece ce l'abbiamo fatta, dobbiamo essere contenti".