.

Masu: "Il Cagliari chiude con due cessioni, una eccellente e una quasi necessaria"

di Giorgia Zuddas

Il giornalista Alberto Masu, durante il TG di Videolina, ha fatto il punto sul mercato invernale del Cagliari, analizzando movimenti in entrata e in uscita e le scelte operate dalla società in vista della seconda parte di stagione. Di seguito un estratto del suo intervento: 

"Il Cagliari chiude con due cessioni: una eccellente, quella di Luperto, e una quasi necessaria, quella di Zito Luvumbo. Per un totale di cinque volti nuovi a fronte di otto uscite. In difesa, oltre al semplice cambio del dodicesimo, con la partenza di Radunovic di Alen Sherri, si registrano il ritorno di Dossena in prestito secco dal Como e l’acquisto a titolo definitivo dell’esterno olandese Raterink, classe 2006, considerato un nuovo Palestra in pectore. In uscita, a titolo definitivo di Di Pardo alla Sampdoria, Pintus in prestito al Cosenza e soprattutto la partenza a titolo definitivo di Luperto verso la Cremonese.

Una cessione digerita con fatica da Pisacane, che nell'ex Empoli aveva trovato una guida sicura per la retroguardia, anche perché Luperto va a rinforzare una diretta concorrente. A prevalere su ogni valutazione tecnica sono però stati i circa 5 milioni incassati, facendo leva sull’attuale posizione di classifica e sulla crescita di Rodríguez. A centrocampo salutano Prati, passato al Torino in prestito con diritto di riscatto, Cavuoti in prestito al Bari e Rog, con la risoluzione del contratto. Il reparto è stato puntellato dal ritorno in prestito, con diritto di riscatto, di Sulemana e dalla promozione sul campo di Gaetano nel ruolo di play. Davanti, infine, nessuna prima punta: arriva un altro classe 2006, l’uruguaiano Albarracín, mentre Luvumbo vola al Maiorca in prestito con diritto di riscatto.

Ora la parola passa al campo. Domani pomeriggio i tifosi potranno vedere i nuovi arrivati nella seduta di allenamento a porte aperte alla Domus. Dopo il mercato inizia una nuova storia e per il Cagliari, ulteriormente ringiovanito, l’unico obiettivo resta la salvezza, da centrare il più rapidamente possibile".


Altre notizie
PUBBLICITÀ