Massara a Sky Sport: “Siamo entrati nella fase delle riflessioni definitive”
A pochi minuti dal calcio d’inizio della sfida di Serie A tra Roma e Cagliari, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni.
Come nasce l’idea Zaragoza?
«Si è trattato di un’opportunità di fine mercato. È un calciatore di grande valore, proveniente dal Bayern e nel giro della Nazionale spagnola. Ha caratteristiche specifiche che probabilmente mancavano al nostro reparto offensivo. La società si è fatta trovare pronta e siamo molto soddisfatti di averlo con noi».
Ci sono quattro contratti in scadenza a giugno: come affronterete la situazione?
«Siamo entrati nella fase delle riflessioni definitive. Abbiamo sempre mantenuto un dialogo costante con gli agenti dei giocatori coinvolti, ora dovremo capire se ci saranno le condizioni per proseguire insieme. Tengo però a sottolineare che non è mai mancato da parte loro attaccamento, professionalità e disponibilità. Sono certo che sarà così fino al termine della stagione, perché tengono molto alla Roma».
Hai prenotato un tavolo con Gasperini per San Valentino?
«Siamo concentrati esclusivamente sulle partite. Tutti siamo focalizzati nel fare il massimo per il club e stiamo lavorando in un clima di grande sintonia».
Che tipo di dialogo potrebbe esserci con Totti? Dopo l’esperienza con Maldini, pensi possa ricoprire un ruolo simile?
«Francesco è la storia di questo club. Ha un rapporto eccellente con la famiglia Friedkin. Sono valutazioni che spettano alla società, che ha come unico obiettivo il bene della Roma. Sapranno certamente capire se e quando sarà il momento giusto per iniziare un percorso insieme».