.

Lega Serie A - Lazio a caccia del tris contro il Cagliari che vuole interrompere la striscia negativa

di Paola Pascalis

La Lega Serie A ha presentato così la sfida tra Cagliari e Lazio: "La Lazio lanciata da due vittorie consecutive ospita il Cagliari, che invece ha perso le ultime due. Lotta per un posto in Europa e per evitare le ultime posizioni in classifica si incrociano all'Olimpico alle 20.45 con la sfida tra Lazio e Cagliari. I biancocelesti hanno vinto le ultime due contro Genoa e Como e vano a caccia del tris per rimanere stabilmente tra le prime. Il Cagliari, invece, vuole interrompere la striscia di due ko consecutivi per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

CALCIATORI

Boulaye Dia ha già partecipato attivamente a più gol in questo campionato (cinque, grazie a tre reti e due assist) che in tutto lo scorso con la maglia della Salernitana (quattro gol, nessun assist); l’attaccante classe 1996 vanta una sola partita contro il Cagliari nel massimo torneo: Salernitana-Cagliari 2-2, in cui mise a referto una doppietta.

Matías Vecino è un ex del match, avendo collezionato nove presenze, condite da due reti, con la maglia del Cagliari in Serie A tra febbraio e marzo 2014. A partire da quella stagione infatti (dal 2013/14), Vecino è soltanto uno due calciatori ad avere segnato in tutti gli ultimi 12 campionati di Serie A, assieme a Duván Zapata.

Roberto Piccoli, autore di due gol in questo campionato, non ha ancora segnato una sola rete nelle sue sei presenze in Serie A disputate nel mese di novembre; questo è uno dei tre mesi dell’anno in cui non ha trovato nemmeno una marcatura, insieme a giugno e luglio, in cui conta però una sola partita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ