.

Lega Serie A, il riassunto del turno preliminare di Coppa Italia

di Maria Laura Scifo

La Lega Serie A ha fatto un recap del turno preliminare di Coppa Italia disputato nel fine settimana, analizzando anche il match della Carrarese che sarà la prossima avversaria del Cagliari: "Si è svolto nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 agosto il Turno Preliminare della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025. Nella prima delle quattro gare successo della Carrarese in casa contro il Catania. Vantaggio gialloazzurro al 46' con Cerri, seguito dal pareggio dei siciliani al minuto 54 con Popovic. Nel finale di gara, all'89', Leonardo Cerri firma la rete del passaggio del turno della Carrarese, che affronterà il Cagliari.

L'unico successo esterno è stato quello del Mantova che in casa della Torres si è imposto col risultato di 2-1. Decisive per i biancorossi le reti di Trimboli e Fiori nel corso del primo tempo, mentre ai sardi non è bastato il gol di Goglino nella ripresa per recuperare il match. Nei trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa il Mantova sfiderà il Lecce.

Il Cesena si regala la possibilità di affrontare l'Hellas Verona grazie al successo 3-1 contro il Padova. I romagnoli si portano subito in vantaggio con le reti di Kargbo e Shpendi nella prima frazione di gioco. Nella ripresa i veneti provano a riaprire la partita al 73' con Bortolussi, ma è Francesconi all'86' a chiudere la contesa.

Nel derby campano tra Avellino e Juve Stabia sono gli irpini a festeggiare il passaggio del turno, che gli consentirà di sfidare l'Udinese. Per i biancoverdi vantaggio dopo 2 minuti firmato Tribuzzi, ma la Juve Stabia risponde subito e al 21' trova il pareggio con Piscopo. Nel recupero del primo tempo è Frascatore a riportare avanti l'Avellino, che poi chiude il match con la seconda rete di Tribuzzi all'80'".


Altre notizie
PUBBLICITÀ