.

Juventus-Cremonese 5-0: bianconeri agganciano Roma e Napoli

di Giorgia Zuddas

Dopo la sfida delle 18.30 tra Genoa e Cagliari, si è conclusa anche la partita tra Juventus e Cremonese, terminata con un netto 5-0 in favore dei bianconeri, che salgono a quota 39 punti e agganciano la Roma in classifica.

All'Allianz Stadium la squadra di Spalletti prende il controllo della gara sin dalle prime battute. Dopo una fase iniziale di pressione alta, la Juventus sblocca il risultato con Bremer, che si inserisce sul tiro dalla distanza di Miretti e di testa firma l'1-0, gol confermato dopo il controllo del VAR. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi con Jonathan David, bravo a finalizzare un’azione avviata da Thuram e rifinita da Locatelli. Nel finale di primo tempo la gara vive alcuni minuti confusi: prima un rigore assegnato e poi revocato alla Cremonese, quindi un penalty per la Juventus per fallo di mano su tiro di Thuram. Yildiz calcia, Audero respinge, ma il numero 10 è il più rapido sulla ribattuta e porta i bianconeri sul 3-0.

Nella ripresa la Juventus non abbassa il ritmo e trova subito il quarto gol con McKennie, che si inserisce centralmente e chiude una manovra corale. Il centrocampista statunitense firma poi anche la doppietta personale, colpendo di testa su cross di Kalulu per il definitivo 5-0.


Altre notizie
PUBBLICITÀ