.

Juventus-Cagliari, riflettori su Palestra in vista della prossima stagione

di Giorgia Zuddas

Nel percorso di crescita di Marco Palestra, la sfida contro la Juventus rappresenta un banco di prova importante, non solo sul piano tecnico ma anche in chiave futura, come evidenziato da TuttoMercatoWeb.

Per l'esterno del Cagliari si tratta di un'occasione per confermare il proprio status di talento in crescita davanti a una delle grandi del campionato, in una vetrina che inevitabilmente richiama attenzioni anche oltre il risultato della singola partita. Le prestazioni offerte in Sardegna hanno già acceso i riflettori su di lui, e il confronto con una big può rafforzarne ulteriormente il profilo. Lo sguardo, però, è rivolto anche al futuro. Palestra è destinato a essere uno dei nomi seguiti in vista della prossima estate, con diverse società pronte a monitorarne l’evoluzione. Sullo sfondo resta soprattutto l'Atalanta, proprietaria del cartellino, che considera il classe 2005 un elemento di valore strategico. Non a caso, la scorsa stagione la Dea ha scelto la strada del prestito secco a Cagliari per favorirne la maturazione attraverso continuità e responsabilità.

Sempre secondo l'analisi di TMW, l'orientamento del club bergamasco è quello di riportare Palestra a Bergamo al termine della stagione e valutarne l'inserimento nella rosa di Raffaele Palladino, dove potrebbe giocarsi le proprie carte sulla corsia destra, anche in relazione alle scelte future che coinvolgeranno Raoul Bellanova. Non è escluso, tuttavia, che un'offerta particolarmente rilevante possa modificare lo scenario.

L'Atalanta non ha fretta di vendere, ma resta attenta al mercato: qualora arrivasse una proposta considerata irrinunciabile, ogni valutazione verrebbe rimessa sul tavolo. Al momento, però, la linea è chiara: completare la stagione a Cagliari, continuare il percorso di crescita e poi decidere. Anche serate come quella contro la Juventus possono incidere nel disegnare il domani.


Altre notizie
PUBBLICITÀ