Italia, verso le convocazioni di Gattuso. Corsport: "Dentro Palestra, dubbi in difesa"
Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sulle prossime convocazioni dell'Italia di Gennaro Gattuso, soffermandosi anche su un dettaglio che riguarda da vicino il Cagliari. Il commissario tecnico ha cambiato programma: non sarà in Sardegna per assistere a Cagliari-Lecce, ma a fine febbraio raggiungerà i rossoblù a Parma. L'obiettivo è osservare da vicino Marco Palestra ed Elia Caprile.
Per quanto riguarda l'assetto tattico, Gattuso dovrebbe puntare sul 3-5-2 in vista della sfida con la Bosnia. In mediana si attende il rientro di Marco Verratti, soluzione che restituirebbe qualità nella gestione del pallone e maggiore libertà a Barella e Tonali. Verratti si alternerà in regia con Locatelli e Cristante, mentre Frattesi è avanti su Ricci per completare il reparto. Sulle fasce Politano è destinato a partire titolare, Spinazzola sarà l'alternativa a Dimarco e, a destra, oltre a Cambiaso, spazio anche a Marco Palestra.
In attacco conferme per Kean, Retegui, Pio Esposito e Scamacca, con Raspadori come jolly. In difesa Bastoni, Calafiori e Mancini sono certi del posto, con Gabbia e Buongiorno favoriti. Il sesto centrale, al posto di Di Lorenzo, sarà scelto tra Scalvini, Coppola e Gatti. Per quanto riguarda i portieri, Donnarumma resta il riferimento, con Vicario e Carnesecchi nel gruppo. Alle loro spalle è in valutazione anche Elia Caprile, monitorato tra le possibili alternative.