.

Il saluto del vice Legrottaglie: "Nel calcio quando le cose vanno male paga sempre il tecnico. Ringrazio tutti, dalla Società ai tifosi"

di Federico Paparusso

Con un lunga lettera sul suo profilo facebook, Nicola Legrottaglie, sollevato dall'incarico di vice-allenatore del Cagliari dopo il conseguente esonero di Massimo Rastelli, ha salutato l'ambiente cagliaritano:

"Abbiamo vinto e abbiamo perso. 
Si vince e si perde insieme, questa è una squadra. Nessun singolo individuo, che sia calciatore o allenatore, può avere il merito esclusivo di un successo o tutta la colpa di un fallimento. Ma se quando va tutto bene si festeggia insieme, quando le cose vanno male c'è qualcuno che paga per tutti ed è l'allenatore.
E' una prerogativa del nostro mestiere e la accettiamo come tale, perchè nessun rischio è più forte della voglia di dare, di fare calcio, di trasmettere le nostre competenze ai giovani e guidarli verso il meglio delle loro possibilità.

Prima di collaborare con dei professionisti, si ha a che fare con le persone e io a loro rivolgo il mio pensiero: alle persone che scendevano in campo e a quelle che li organizzavano dalla panchina. A quelle che si prodigano nei centri sportivi durante gli allenamenti, tra il bordo campo e il magazzino, e a quelle che trascorrono le giornate negli uffici in nome della società. 
A quelle che investono tempo, energia e denaro per una passione e a quelle che la passione, ogni domenica, la portano sulle tribune.
A tutte queste persone voglio dire grazie per tutto ciò che ho ricevuto, perchè in ogni storia, lunga o breve che sia, c'è sempre qualcosa da imparare. 
Grazie a Mister Rastelli, dunque, al presidente, alla dirigenza e a tutto lo staff del Cagliari Calcio, grazie ai tifosi, figli di questa terra meravigliosa e, proprio come lei, caldi, forti e protettivi come un'isola, la Sardegna, circondata da un mare di affetto.

Auguro al Cagliari e ai cagliaritani di ottenere i successi che meritano il loro amore per questa squadra e questa città.
Grazie di tutto, Dio Vi benedica.

Nicola"


Altre notizie
PUBBLICITÀ