.

Il Cagliari torna all’Unipol Domus in Coppa Italia: le quote del match contro la Cremonese

di Martina Musu

Dopo due sconfitte dolorosissime in campionato, il Cagliari torna all’Unipol Domus in Coppa Italia. Ecco le quote del match contro la Cremonese

Torino, 23 settembre 2024 - Non è affatto un buon momento per il Cagliari. Gli uomini di Davide Nicola, dopo cinque giornate, sono inchiodati all’ultimo posto in Serie A con due punti conquistati peraltro nelle prime due uscite. Per i sardi sarà la terza partita consecutiva all’Unipol Domus dopo due K.O., il primo pesante con il Napoli, il secondo ancora più difficile da digerire contro una diretta concorrente come l’Empoli. In Sardegna arriverà una Cremonese reduce dal successo esterno sul Catanzaro e dal raggiungimento del quarto posto in Serie B. Ai trentaduesimi di finale i rossoblù hanno avuto la meglio della Carrarese per 3-1, mentre i grigiorossi hanno battuto il Bari al termine dei calci di rigore. Nessuna delle due squadre ha mai vinto una Coppa Italia, ma entrambe ci sono andate vicine. I sardi sono arrivati secondi nell’edizione 1968/69, alle spalle della Roma, quando ancora il format prevedeva un girone finale a quattro squadre. La Cremonese ha invece raggiunto due semifinali nella sua storia, la prima nel 1986/87, quando militava in Serie B, e la più recente nel 2022/23.

Per i bookmakers non ci sono dubbi e sono gli uomini di Davide Nicola a partire con il favore dei pronostici. 

Più rossoblù che grigiorosso per i traders - La Coppa Italia può rappresentare un’ancora di salvataggio per il Cagliari in questo momento così delicato. Dall’altra parte, gli uomini di Giovanni Stroppa proveranno a prolungare il loro periodo positivo cercando il colpaccio in Coppa. Una vittoria dei sardi è quotata da Betclic a 1.94 (per Sisal a 1.85), un pareggio a 3.40 ed un successo dei grigiorossi a 4.17. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 1.91, mentre l’Under 2.5 a 1.74.

Quattro anni fa si disputò la stessa partita in Coppa Italia - Cagliari e Cremonese si sono affrontate nel terzo turno di Coppa Italia 2020/21. Il 28 ottobre 2020 i sardi vinsero per 1-0. La ripetizione esatta di quel risultato è quotata da Betclic a 6.50. L’ipotesi considerata più probabile è invece l’1-1 che Betclic quota a 5.50. 

Le quote per un successo finale che avrebbe dell’incredibile - Le due squadre vogliono andare più avanti possibile in questa competizione, ma il successo finale rimane utopia. Betclic quota a 100.00 una vittoria finale del Cagliari e a 250.00 quella della Cremonese.


Altre notizie
PUBBLICITÀ