.

Giudice Sportivo - Cinque squalificati per una giornata. Borrelli e Luperto ammoniti

di Martina Musu
Fonte: ANSA

Il giudice sportivo per la diciannovesima giornata di Serie A ha squalificato per una giornata cinque giocatori. Si tratta dei diffidati Mattia Zaccagni (Lazio), Cesare Casadei (Torino), Bryan Cristante (Roma), Jacobo Ramon Naveros (Como), Oluwafikayomi Tomori (Milan). Squalificato per una giornata Stefano Firicano tesserato del Bologna per proteste nei confronti dell'arbitro. Squalifica di una giornata per Alberto Bianchi, dirigente della Lazio, espulso al termine del primo tempo della gara con la Fiorentina per una critica irrispettosa all'arbitro. Il giudice sportivo ha comminato una ammenda di 8mila euro al Lecce, 5.000 alla Fiorentina, 2.000 all'Inter, 1.500 al Milan e al Torino per il comportamento dei propri tifosi. 
 

Dal giudice sportivo arrivano due annotazioni disciplinari che coinvolgono il Cagliari al termine della gara. A finire sul taccuino è stato per primo Gennaro Borrelli, sanzionato per un’azione irregolare ai danni di un avversario: per lui si tratta del terzo cartellino stagionale, un campanello d’allarme in vista dei prossimi impegni.

Stessa sorte, seppur con un bilancio diverso, per Sebastiano Luperto. Il difensore rossoblù è stato punito per un comportamento giudicato non corretto, incassando così la seconda sanzione del suo campionato. Provvedimenti che non cambiano gli equilibri della stagione del Cagliari, ma che invitano il gruppo a gestire con maggiore attenzione i momenti di tensione in campo


Altre notizie
PUBBLICITÀ