.

Genoa, De Rossi: "Ho rivisto un paio di volte la partita con il Cagliari: siamo stati bravi"

di Paola Pascalis

L'allenatore del Genoa, Daniele De Rossi, nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita contro il Parma, è tornato a parlare del successo casalingo ottenuto contro il Cagliari. Di seguito alcuni passaggi ripresi da TMW:

Dopo il Cagliari hai detto che il Genoa è stato più "zozzone". Hai rivisto la partita?

"L'ho rivista un paio di volte. Non dico che voglio un Genoa 'zozzone', ho parlato solo di una fase di gioco dove, quando difendi, hai bisogno di qualcuno resti attaccato alla nostra realtà. In quel momento la cosa più importatnte è non prendere gol".

Cosa vuoi vedere e cosa non vuoi vedere a Parma rispetto a quanto fatto in campo contro il Cagliari?

"L'approccio. Ma il risultato non deve cambiare le distanze in campo, non cambia il numero degli avversari. Se ci sono delle zone da attaccare si possono attaccare in qualsiasi momento. Al 90' ci sta mandare qualche palla in tribuna. Al terzo gol col Cagliari ci può stare allentare la tensione ma solo facendo più di due gol. Il gol è come se ci bloccasse, abbiamo fatto quello che dovevamo fare e ora facciamo le barricate. Col Milan non è successo ma grazie alla qualità del Milan. Col Pisa potevamo fare meglio e col Cagliari uguale: ci siamo un po' bloccati, abbiamo iniziato ad esser più più sporchi".

Dopo la vittoria col Cagliari hai detto che quello era il primo tempo e col Parma è il secondo.

"Ne ho parlato con i ragazzi. Dopo la partita abbiamo fatto l'analisi e sono stato molto diretto sul dire loro quanto abbiamo fatto. Col Cagliari siamo stati bravi. Abbiamo poi lavorato forte e iniziano queste settimane dove hai un po' più di tempo quindi inserisci contenuti tecnici e alzi i ritmi. Ora i ragazzi iniziano a metabolizzare e amministrare bene i nostri carichi. Oggi abbiamo un flash su Parma su quanto sia decisiva, con i ragazzi la carico anche di più perché è importante farsi trovare pronti. I ragazzi però hanno sempre giocato bene"


Altre notizie
PUBBLICITÀ