.

Fantacalcio, i peggiori giocatori del Cagliari dopo ventiquattro giornate di Serie A

di Vittorio Arba

Con la stagione entrata nel vivo e 24 giornate di campionato ormai alle spalle, è possibile aggiornare anche il bilancio in chiave fantacalcistica sul rendimento del Cagliari. I dati messi a disposizione da Fantalab offrono una fotografia utile attraverso Media Voto (MV) e FantaMedia Voto (FMV), evidenziando non solo chi sta mantenendo continuità, ma anche chi, per varie ragioni tra minutaggio, ruolo e prestazioni, sta faticando maggiormente. In questo focus, l’attenzione si concentra proprio sui nomi che occupano le ultime posizioni delle due graduatorie.

Media Voto (MV) - Peggiori Cagliari

In fondo alla graduatoria troviamo Rodriguez con 5.64, penalizzato da un impatto limitato e da alcune prestazioni sotto la sufficienza. Poco sopra Liteta e Adopo, entrambi a 5.75, con il primo che paga inevitabilmente la discontinuità, mentre il centrocampista non è ancora riuscito a garantire continuità di rendimento. Segue Obert (5.86), condizionato da qualche sbavatura difensiva, e chiude la cinquina Pavoletti (5.88), il cui apporto è stato spesso legato più alla presenza e all’esperienza che ai bonus concreti.

Classifica MV - Peggiori 5

Rodriguez - 5.64

Liteta - 5.75

Adopo - 5.75

Obert - 5.86

Pavoletti - 5.88

FantaMedia Voto (FMV) - Peggiori Cagliari

Sul piano fantacalcistico pesa soprattutto l’assenza di bonus. All’ultimo posto figura Zè Pedro con 5.5, seguito da Rodriguez Ju. (5.5), entrambi penalizzati dall’assenza di gol o assist e da voti spesso insufficienti. Subito sopra troviamo Pavoletti e Liteta (5.75), mentre Obert (5.79) chiude la graduatoria dei cinque peggiori, anche qui influenzato da un rendimento senza particolari picchi.

Classifica FMV - Peggiori 5

Zè Pedro - 5.5

Rodriguez - 5.5

Pavoletti - 5.75

Liteta - 5.75

Obert - 5.79


Altre notizie
PUBBLICITÀ